rotate-mobile
Cronaca Monselice

“Elly” non ce l’ha fatta, 8 anni dopo l’incidente il suo cuore ha smesso di battere

La donna conosciuta per le battaglie sociali era stata coinvolta in un gravissimo scontro sulla Monselice-Mare nel febbraio del 2009

È morta ad otto anni di distanza dal tremendo incidente che l’aveva coinvolta. Elena Maron, 35enne di Torreglia, conosciuta da tutti come Elly, è spirata mercoledì dopo un lungo calvario iniziato a 26 anni. Il 9 febbraio del 2009, la donna era a bordo della sua automobile sulla Monselice-Mare quando è stata vittima di un pauroso incidente.

BATTAGLIE POLITICHE

La ragazza, quel giorno stava andando al lavoro verso Albignasego e nell’immissione da via Olmo all'altezza di Tribano era stata centrata in pieno da un autotreno proveniente da Monselice. Le sue condizioni erano apparse subito gravi e dopo lunghi periodi in ospedali per la riabilitazione era uscita in uno stato vegetativo di primo grado, che le permetteva di respirare autonomamente senza più muoversi. La donna era stata seguita sempre dall’amore dei famigliari che, aiutati dagli amici, le facevano compagnia, la seguivano e non la abbandonavano mai. Sempre impegnata nel sociale, Elly era conosciuta per le sue battaglie politiche.

IL RICORDO

Francesco Miazzi, volto noto dell’impegno sociale di Monselice, l’ha voluta ricordare con un post su Facebook: “Elly ha attraversato tantissimi dei momenti che hanno caratterizzato la vita sociale di questo territorio, dalle lotte per la casa a quelle per aprire spazi di autogestione, dai movimenti per la pace fino a tutte le mobilitazioni in difesa della salute, dell'ambiente e dei diritti dei migranti. Lo faceva con convinzione e trasporto, contagiando tutti con il suo sorriso e la sua allegria. Coniugava il lavoro con lo studio, l'impegno sociale con il tessuto di rapporti umani che solo lei sapeva consolidare. Il destino con Elena è stato profondamente ingiusto proprio per quello che aveva saputo dare agli altri e alla collettività nello spazio della sua esistenza. La nostra è una carezza simbolica carica di affetto e di dolore. Cara Elly, resterai certamente nei nostri cuori e nelle iniziative che continueremo a costruire..”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Elly” non ce l’ha fatta, 8 anni dopo l’incidente il suo cuore ha smesso di battere

PadovaOggi è in caricamento