Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

Muore a 39 anni, tutte le mamme di Veggiano le erano state accanto

Il male ha avuto il sopravvento sulla sua voglia di vivere. Elena Vaccaro è deceduta mercoledì. Affranta l'intera comunità, stretta attorno al marito Niccolò e ai due figli di 11 e 9 anni. Lunedì i funerali a Trambacche

Elena Vaccaro (fonte Facebook)

Non è riuscita a vincere la sua battaglia più grande, quella contro il male che da alcuni anni l'aveva travolta e che, nonostante la voglia di vivere, mercoledì l'ha strappata per sempre all'amore dei suoi cari, del marito Niccolò e dei suoi due bambini di 11 e 9 anni.

UNA CATENA DI SOLIDARIETÀ. Elena Vaccaro, come riportano i quotidiani locali, viveva con la sua famiglia a Veggiano, nella frazione di Trambacche. Quando la malattia si è presentata, all'improvviso, le altre mamme, che Elena aveva conosciuto accompagnando a scuola i propri figli, hanno dimostrato un grande affetto nei confronti di quell'amica e madre come loro. Fino all'ultimo sono state accanto a lei, aiutandola in tutte le fasi di quel terribile calvario, ai suoi bimbi e al marito, di professione infermiere.

L'ADDIO AD ELENA. Sulla pagina Facebook di Elena scorrono i messaggi di addio di chi le ha voluto bene: "Ciao elena, la vita ha deciso per te. Proteggi i tuoi cuccioli e il tuo uomo che d'ora in poi ne avranno bisogno" è uno di questi. E, ancora: "Ciao Elena, è tutto il giorno che penso a te, affiorano i ricordi. Non dimenticherò mai il tuo sorriso, la tua forza ed il tuo modo speciale di dare importanza anche alle piccole cose".

I FUNERALI. Elena era un'operatrice socio-sanitaria, anche se la malattia l'aveva costretta ad allontanarsi dal lavoro. Lascia un'intera comunità in lutto, quella di Veggiano, che lunedì mattina si raccoglierà nella chiesa di Trambacche, dove, alle 11, saranno celebrati i funerali. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a 39 anni, tutte le mamme di Veggiano le erano state accanto

PadovaOggi è in caricamento