rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Massanzago

Elicottero militare polacco precipita a Massanzago: tutti salvi, pilota e passeggeri

Lo schianto è avvenuto nel primo pomeriggio di giovedì, in via Arzaroni Ovest. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Cittadella, i sanitari del Suem 118 e i vigili del fuoco

Un elicottero militare polacco, in missione di esercitazione, è caduto, alle 15 circa di giovedì, a Massanzago, in via Arzaroni Ovest, vicino all'agriturismo Agriverde. 

Tragedia sfiorata nell'Alta: elicottero militare polacco precipita e prende fuoco

ELICOTTERO MILITARE PRECIPITA. Il pilota ha tentato un atterraggio d'emergenza, ma dopo l'impatto il velivolo ha preso fuoco. L'elicottero era decollato dalla base aerea di Rivolto (Udine). Viaggiava in formazione con altri velivoli quando gli occupanti degli altri mezzi si sono accordi di un principio d'incendio partito da una turbina. Scattato l'allarme, il pilota ha tentato un atterraggio di emergenza, scegliendo l'area di un campo agricolo, dove ha toccato terra in modo molto violento, danneggiando gravemente l'elicottero, che ha preso fuoco.

SALVI. Tutti salvi e illesi i cinque componenti dell’equipaggio: 4 polacchi e un francese. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Cittadella per i rilievi, i sanitari del Suem 118 e i vigili del fuoco per spegnere l'incendio che ha interessato il motore del velivolo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elicottero militare polacco precipita a Massanzago: tutti salvi, pilota e passeggeri

PadovaOggi è in caricamento