rotate-mobile
Cronaca

LIVE - Coronavirus, in Veneto crescono ancora i contagiati, il picco atteso entro 2 settimane

Da questa settimana ci saranno più controlli anche nelle aziende e nelle fabbriche che sono ancora aperte. Tanta la gente che domenica era a camminare e monta la protesta sul web

Inizia una nuova settimana di coprifuoco per tutta Italia. I contagi crescono, ma aumentano anche i pazienti che guariscono. Segui con noi il live minuto per minuto. Stretta sui luoghi di lavoro.

+++ IL 118 VA CHIAMATO SOLO PER CASI DI EMERGENZA MEDICA. Per dubbi o sospetti i numeri utili sono 1500 e 800 462340 +++

Live emergenza Coronavirus

Ore 21.30 - Coronavirus, nuove importanti modifiche per il trasporto pubblico urbano da martedì 17 marzo. A questo link l'articolo.

Ore 21.00 - Da domani alle ore 12 verranno chiuse tutte le frontiere europee: ad annunciarlo il presidente francese Macron.

Ore 20.30 - «Pronti a usare i nostri trattori per sanificare le strade del Padovano»: la proposta. A questo link l'articolo.

Ore 20.00 - Il primo bilancio della polizia locale su una settimana controlli e denunce. A questo link l'articolo.

Ore 19.20 - +++ Coronavirus, l'aggiornamento serale su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto +++ A questo link l'articolo.

Ore 19.00 - Giordani: «Controlli capillari di forze dell'ordine e protezione civile in città anche di notte». A questo link l'articolo.

Ore 18.30 - Un mazzo di fiori per ogni operatrice sanitaria: il commovente gesto di un'anonima benefattrice. A questo link l'articolo.

Ore 18.15 - Aggiornamento Coronavirus in Italia: 23.073 positivi, 2.470 in più rispetto a ieri. 2.749 guariti, 414 in più rispetto a ieri. 2.158 morti, 349 in più rispetto a ieri.

Ore 18.00 - Un flash mob per omaggiare il personale dell'ospedale di Camposampiero. A questo link l'articolo.

Ore 17.30 - Coronavirus, proseguono in tutta Padova le sanificazioni stradali. A questo link l'articolo.

Ore 16.30 - Perché la riduzione del traffico non incide su quella del Pm10? La doppia spiegazione. A questo link l'articolo.

Ore 15.50 - Coronavirus, ecco il nuovo piano tamponi in Veneto: «Priorità a tutto il personale sanitario». A questo link l'articolo.

Ore 15.30 - Il medico con il mantello di Superman: l'opera dello street artist Yveviper. A questo link l'articolo.

Ore 14.50 - Effetto Coronavirus, Google chiude "definitivamente" i ristoranti padovani. A questo link l'articolo.

Ore 14.20 - Coronavirus, parcheggi sempre gratuiti per medici e infermieri: la decisione del Comune. A questo link l'articolo.

Ore 14.05 - Coronavirus, anche Arpav collabora alla riapertura del vecchio ospedale di Monselice. A questo link l'articolo.

Ore 13.50 - «Medici padovani, aiutiamo il personale impegnato in ospedale»: l'accorato appello. A questo link l'articolo.

Ore 13.30 - Boom di denunce agli autolavaggi: lavano le automobili nonostante il divieto di uscire. A questo link l'articolo.

Ore 13.15 - Zaia: «Arriveremo a fare oltre 20.000 tamponi al giorno, ma bisogna inasprire le restrizioni». A questo link l'articolo.

Ore 12.00 - Chiesti i tamponi anche per tutti gli agenti di polizia in servizio. A questo link l'articolo.

Ore 11.30 - La soddisfazione di Confapi Padova per le garanzie assicurate ai lavoratori. A questo link l'articolo.

Ore 10.45 - Tutti i dati aggiornati con la situazione padovana. A questo link l'articolo.

Ore 10.30 - I dati aggiornati sui ricoveri: cresce Padova con 41 nuovi casi. In veneto già 2473 contagiati (+227).

Dati aggiornati lunedì-2

Dati aggiornati lunedì 2-2-2

Ore 10.00 - Anche il Calcio a 5 e il Petrarca alzano bandiera bianca: quasi impossibile ripartire. A questo link l'articolo.

Ore 9.45 - Secondo molti esperti il "modello Veneto" è quello indicato da seguire. A questo link l'articolo.

Ore 9.30 - «Avvieremo la distribuzione di mascherine, 2 milioni in tutta Italia di tutti i tipi. Sono numeri importanti ma insufficienti, il bisogno è decuplicato. Abbiamo nicchie di mercato qualcuno le produce in Lombardia e nella bergamasca, abbiamo forniture da lì, mancano produttori delle mascherine più evolute. Dobbiamo favorire una maggiore produzione interna», lo ha detto il commissario per l'emergenza Angelo Borrelli.

Ore 8.30 - Da questo lunedì inizieranno controlli serrati anche nelle aziende e nelle fabbriche per tutelare la salute dei lavoratori.

Ore 7.30 - L'ultimo aggiornamento di domenica parla di oltre 2200 contagiati in Veneto: a questo link l'articolo completo.

Persone Argine-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LIVE - Coronavirus, in Veneto crescono ancora i contagiati, il picco atteso entro 2 settimane

PadovaOggi è in caricamento