LIVE - Emergenza Coronavirus: altri tre decessi nel Padovano

I decessi crescono ma c'è un cauto ottimismo sul numero dei ricoverati in terapia intensiva. Oggi in distribuzione nelle farmacie 700mila mascherine gratuite per tutti

Sono ancora tanti i tragressori anche se la giornata di domenica ha visto un calo delle denunce. I controlli delle forze dell'ordine si fanno serrati. I contagiati aumentano, probemi alla casa di riposo di Merlara.

+++ IL 118 VA CHIAMATO SOLO PER CASI DI EMERGENZA MEDICA. Per dubbi o sospetti i numeri utili sono 1500 e 800 462340 +++

Live emergenza Coronavirus

Ore 21.00 - Bus urbani ed extraurbani, i nuovi orari in vigore a Padova e provincia dal 25 marzo. A questo link l'articolo.

Ore 19.40 - Mascherine Grafica Veneta, da mercoledì 24 la distribuzione in 41 supermercati di Padova. A questo link l'articolo.

Ore 19.10 - +++ Coronavirus, l'aggiornamento serale su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto +++ A questo link l'articolo.

Ore 18.50 - Coronavirus, Conte: «Falso che i provvedimenti dureranno fino al 31 luglio, contiamo di sospenderli molto prima». A questo link l'articolo.

Ore 18.30 - Dopo Guangzhou ecco Xian: nuovo carico di aiuto per Padova da una città cinese. A questo link l'articolo.

Ore 18.00 - Solennità dell’Annunciazione del Signore, domani la messa in streaming del vescovo Cipolla. A questo link l'articolo.

Ore 17.30 - «Chiediamo il rinvio del pagamento del bollo auto»: la proposta di tre consiglieri regionali. A questo link l'articolo.

Ore 17.00 - #SolidarietàDigitale: gratis gli ebook che raccontano la bellezza del Veneto. A questo link l'articolo.

Ore 16.45 - «Abbiamo sentito tante promesse, ma di soldi nemmeno l’ombra»: l'accusa di Patrizio Bertin. A questo link l'articolo.

Ore 16.30 - Tour artistici e itinerari culturali virtuali: nasce "Cultura Veneto Bacheca 2020". A questo link l'articolo.

Ore 16.15 - Coronavirus, Pan: «Occasione per impostare un "nuovo Rinascimento" dell’economia regionale». A questo link l'articolo.

Ore 16.00 - «Chiudiamo i distributori a partire da mercoledì 25»: l'annuncio dei benzinai. A questo link l'articolo.

Ore 15.40 - Mascherine filtranti: la Protezione civile di Montegrotto inizia la distribuzione a domicilio. A questo link l'articolo.

Ore 15.20 - Tutti a casa, ma connessi: l'elenco dei servizi dell'Università di Padova attivi. A questo link l'articolo.

Ore 15.00 - Educatori, psicologi e psicoterapeuti del progetto Network Euganeo a sostegno delle famiglie di Abano. A questo link l'articolo.

Ore 14.30 - Coronavirus, azienda della Bassa regala mascherine monouso alla Camera di Commercio di Padova. A questo link l'articolo.

Ore 13.30 - Coronavirus, Lanzarin: «Controllate oltre mille aziende e circa 108mila lavoratori». A questo link l'articolo.

Ore 13.20 - In distribuzione nelle farmacie le mascherine donate dal comune di Guangzhou. A questo link l'articolo.

Ore 13.10 - Coronavirus, Zaia: «Già raccolti dieci milioni di euro grazie alla generosità del popolo veneto». A questo link l'articolo.

Ore 13.00 - Covid19, anche gli uffici postali si attrezzano: ecco come ritirare le pensioni. A questo link l'articolo.

Ore 12.30 - "Per Padova noi ci siamo": consegne a domicilio e aiuto ai senzatetto da Comune, Diocesi e Csv. A questo link l'articolo

Ore 11.15 - +++ I DATI FORNITI DALLA REGIONE+++ A questo link l'articolo +++

Dati martedì-3

Ore 10.30 - Cani e proprietari: la cinofila padovana Laura Lubian suggerise nuove attività da fare. A questo link l'articolo completo.

Ore 10.15 - Le rassicurazioni dell'Ulss 6 sulla sicurezza dei proprio dipendenti: a questo link l'articolo completo.

Ore 9.30 - Le case di riposo tra le priorità della Giunta Regionale: a questo link l'articolo completo.

Ore 9.15 - La nuova autocertificazione: a questo link l'articolo completo con il modulo da scaricare.

Ore 9.00 - «La situazione è ancora serissima: non è il momento di abbassare la guardia». Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza nell'incontro a Palazzo Chigi con l'opposizione, a quanto si apprende da fonti presenti alla riunione. Speranza ha sottolineato che «Non bisogna farsi illudere dai dati in leggero di ieri e oggi ma continuare a tenere alta l'attenzione e osservare le misure».

Ore 8.45 - CInque i decessi nella giornata di lunedì. Sono deceduti altri due ospiti della casa di riposo Scarmignan A Merlara, Carla De Tomi, 92enne originaria di Castelbaldo, e Bruno Pasquatto, anche lui di 92 anni con residenza a Saonara. De Tomi era parente alla lontana di un consigliere comunale ed è cresciuta nella frazione di San Michele. Mai sposata, aveva delle patologie importanti che a causa del virus si sono aggravate così come è stato per Pasquatto. L’uomo, da tre anni a Merlara, era sposato con una donna che è ospite di un’altra casa di riposo. A loro si devono aggiungere Danilla Carraro, 92 anni, morta nel centro anziani di Monselice (comune nel quale ha sempre vissuto), una persona deceduta in Azienda ospedaliera a Padova e una paziente dell’ospedale Covid di Schiavonia, Paola Michelazzo, 78enne di Borgoricco.

Ore 8.30 - L'ordine degli psicologi sui numeri di emergenza: serve professionalità e attenzione. a questo link l'articolo completo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ore 7.30 - Dalla giornata di martedì verranno distribuite 70mila mascherine alla popolazione: a questo link l'articolo completo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lavoravano in nero e percepivano il reddito di cittadinanza: scoperti dalla guardia di finanza

  • «La nostra super Bubi ha guadagnato un passaggio per il Paradiso»: Lavinia ci ha lasciati

  • Il sorpasso azzardato causa lo scontro tra auto: un ferito elitrasportato in ospedale

  • Coronavirus, positivi 5 bambini del centro estivo e 8 ragazzi tornati dalla vacanza in Croazia

  • Due padovane in difficoltà lungo la Strada delle 52 Gallerie: interviene il soccorso alpino

  • Violento schianto contro il palo della luce: guidatrice trasportata in ospedale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PadovaOggi è in caricamento