LIVE - Emergenza Coronavirus: altri tre decessi nel Padovano

I decessi crescono ma c'è un cauto ottimismo sul numero dei ricoverati in terapia intensiva. Oggi in distribuzione nelle farmacie 700mila mascherine gratuite per tutti

Sono ancora tanti i tragressori anche se la giornata di domenica ha visto un calo delle denunce. I controlli delle forze dell'ordine si fanno serrati. I contagiati aumentano, probemi alla casa di riposo di Merlara.

+++ IL 118 VA CHIAMATO SOLO PER CASI DI EMERGENZA MEDICA. Per dubbi o sospetti i numeri utili sono 1500 e 800 462340 +++

Live emergenza Coronavirus

Ore 21.00 - Bus urbani ed extraurbani, i nuovi orari in vigore a Padova e provincia dal 25 marzo. A questo link l'articolo.

Ore 19.40 - Mascherine Grafica Veneta, da mercoledì 24 la distribuzione in 41 supermercati di Padova. A questo link l'articolo.

Ore 19.10 - +++ Coronavirus, l'aggiornamento serale su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto +++ A questo link l'articolo.

Ore 18.50 - Coronavirus, Conte: «Falso che i provvedimenti dureranno fino al 31 luglio, contiamo di sospenderli molto prima». A questo link l'articolo.

Ore 18.30 - Dopo Guangzhou ecco Xian: nuovo carico di aiuto per Padova da una città cinese. A questo link l'articolo.

Ore 18.00 - Solennità dell’Annunciazione del Signore, domani la messa in streaming del vescovo Cipolla. A questo link l'articolo.

Ore 17.30 - «Chiediamo il rinvio del pagamento del bollo auto»: la proposta di tre consiglieri regionali. A questo link l'articolo.

Ore 17.00 - #SolidarietàDigitale: gratis gli ebook che raccontano la bellezza del Veneto. A questo link l'articolo.

Ore 16.45 - «Abbiamo sentito tante promesse, ma di soldi nemmeno l’ombra»: l'accusa di Patrizio Bertin. A questo link l'articolo.

Ore 16.30 - Tour artistici e itinerari culturali virtuali: nasce "Cultura Veneto Bacheca 2020". A questo link l'articolo.

Ore 16.15 - Coronavirus, Pan: «Occasione per impostare un "nuovo Rinascimento" dell’economia regionale». A questo link l'articolo.

Ore 16.00 - «Chiudiamo i distributori a partire da mercoledì 25»: l'annuncio dei benzinai. A questo link l'articolo.

Ore 15.40 - Mascherine filtranti: la Protezione civile di Montegrotto inizia la distribuzione a domicilio. A questo link l'articolo.

Ore 15.20 - Tutti a casa, ma connessi: l'elenco dei servizi dell'Università di Padova attivi. A questo link l'articolo.

Ore 15.00 - Educatori, psicologi e psicoterapeuti del progetto Network Euganeo a sostegno delle famiglie di Abano. A questo link l'articolo.

Ore 14.30 - Coronavirus, azienda della Bassa regala mascherine monouso alla Camera di Commercio di Padova. A questo link l'articolo.

Ore 13.30 - Coronavirus, Lanzarin: «Controllate oltre mille aziende e circa 108mila lavoratori». A questo link l'articolo.

Ore 13.20 - In distribuzione nelle farmacie le mascherine donate dal comune di Guangzhou. A questo link l'articolo.

Ore 13.10 - Coronavirus, Zaia: «Già raccolti dieci milioni di euro grazie alla generosità del popolo veneto». A questo link l'articolo.

Ore 13.00 - Covid19, anche gli uffici postali si attrezzano: ecco come ritirare le pensioni. A questo link l'articolo.

Ore 12.30 - "Per Padova noi ci siamo": consegne a domicilio e aiuto ai senzatetto da Comune, Diocesi e Csv. A questo link l'articolo

Ore 11.15 - +++ I DATI FORNITI DALLA REGIONE+++ A questo link l'articolo +++

Dati martedì-3

Ore 10.30 - Cani e proprietari: la cinofila padovana Laura Lubian suggerise nuove attività da fare. A questo link l'articolo completo.

Ore 10.15 - Le rassicurazioni dell'Ulss 6 sulla sicurezza dei proprio dipendenti: a questo link l'articolo completo.

Ore 9.30 - Le case di riposo tra le priorità della Giunta Regionale: a questo link l'articolo completo.

Ore 9.15 - La nuova autocertificazione: a questo link l'articolo completo con il modulo da scaricare.

Ore 9.00 - «La situazione è ancora serissima: non è il momento di abbassare la guardia». Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza nell'incontro a Palazzo Chigi con l'opposizione, a quanto si apprende da fonti presenti alla riunione. Speranza ha sottolineato che «Non bisogna farsi illudere dai dati in leggero di ieri e oggi ma continuare a tenere alta l'attenzione e osservare le misure».

Ore 8.45 - CInque i decessi nella giornata di lunedì. Sono deceduti altri due ospiti della casa di riposo Scarmignan A Merlara, Carla De Tomi, 92enne originaria di Castelbaldo, e Bruno Pasquatto, anche lui di 92 anni con residenza a Saonara. De Tomi era parente alla lontana di un consigliere comunale ed è cresciuta nella frazione di San Michele. Mai sposata, aveva delle patologie importanti che a causa del virus si sono aggravate così come è stato per Pasquatto. L’uomo, da tre anni a Merlara, era sposato con una donna che è ospite di un’altra casa di riposo. A loro si devono aggiungere Danilla Carraro, 92 anni, morta nel centro anziani di Monselice (comune nel quale ha sempre vissuto), una persona deceduta in Azienda ospedaliera a Padova e una paziente dell’ospedale Covid di Schiavonia, Paola Michelazzo, 78enne di Borgoricco.

Ore 8.30 - L'ordine degli psicologi sui numeri di emergenza: serve professionalità e attenzione. a questo link l'articolo completo.

Ore 7.30 - Dalla giornata di martedì verranno distribuite 70mila mascherine alla popolazione: a questo link l'articolo completo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Femminicidio nella notte a Cadoneghe: uomo uccide la moglie a coltellate

  • «Mi sono addormentato a casa della mia ragazza»: multa di 400 euro per il fidanzato ritardatario

  • Il Covid si porta via a 67 anni lo storico pasticcere di Mestrino. Morto anche un giovane professore

  • Paolo Mocavero condannato, Roberto Baggio vince anche in tribunale

  • Zaia: «Ecco la nuova ordinanza. Ridotta capienza nei negozi e nei centri commerciali»

  • Investito in bicicletta dal rimorchio di un camion: 14enne in fin di vita

Torna su
PadovaOggi è in caricamento