rotate-mobile
Cronaca

LIVE - Coronavirus: atteso in questi giorni il picco dei contagi, primo weekend di "coprifuoco"

L'emergenza continua a Padova come in tutta Italia: anche il resto del mondo si sta mobilitando. Nella serata gli altoparlanti della Protezione Civile

Primo fine settimana di coprifuoco a Padova come in tutto il territorio nazionale. I contagi crescono come quelli che guardiscono. Segui con noi il live minuto per minuto.

+++ IL 118 VA CHIAMATO SOLO PER CASI DI EMERGENZA MEDICA. Per dubbi o sospetti i numeri utili sono 1500 e 800462340 +++

Live minuto per minuto

Ore 19.00 - +++ Coronavirus, l'aggiornamento serale su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto +++ A questo link l'articolo.

Ore 18.30 - Aiuti economici e spesa a domicilio: la doppia iniziativa del Comune di Albignasego. A questo link l'articolo.

Ore 18.00 - Coronavirus, il sindaco di Guangzhou dona 300mila mascherine a Padova. A questo link l'articolo.

Ore 17.50 - Il Coronavirus scuote il mondo del lavoro, la Fiom: «Sospendere produzioni non indispensabili». A questo link l'articolo.

Ore 17.40 - I servizi sociali offrono nuovi servizi per affrontare l'emergenza Coronavirus. A questo link l'articolo.

Ore 17.30 - Rifiuti, centri di raccolta chiusi sabato 14 e domenica 15 marzo: la comunicazione. A questo link l'articolo.

Ore 17.15 - Emergenza Coronavirus, Alì Supermercati dona un milione di euro all'Ospedale di Padova. A questo link l'articolo.

Ore 17.00 - #acasaposso: l'hashtag per raccontare le libertà che ci concediamo in casa ai tempi del coronavirus. A questo link l'articolo.

Ore 16.30 - Trasporto pubblico extraurbano, importanti modifiche da domenica 15 marzo. A questo link l'articolo.

Ore 16.00 - Emergenza Coronavirus, accolta richiesta Unione Inquilini: sospesi gli sfratti. A questo link l'articolo.

Ore 15.30 - «No alle speculazioni sul prezzo del latte»: l'allarme degli allevatori dell'Alta. A questo link l'articolo.

Ore 15.00 - Stop anche al Giro D'Italia che non partirà il prossimo 9 maggio ma verrà disputato in altra data. Slitterà anche la tappa di Monselice del 22 maggio. A questo link l'articolo.

Ore 14.15 - «Farmaco innovativo testato a Padova, tra dieci giorni i primi risultati»: la conferma di Zaia. A questo link l'articolo.

Ore 14.00 - «Sono già in credito», l'87enne che non ha paura. A questo link il video.

Ore 13.45 - Attività sanitarie riorganizzate in Veneto per preservare i posti letto in terapia intensiva. A questo link l'articolo.

Ore 13.30 - Venerdì 13, Padova in silenzio. A questo link il video.

Ore 13.00 - «Grazie infinite»: gli striscioni del Comune di Padova per il personale medico e sanitario. A questo link l'articolo.

Ore 12.45 - Aperti e con consegna a domicilio: le botteghe alimentari Sotto il Salone tengono duro. A questo link l'articolo.

Ore 12.30 - Il grido di allarme di Confartigianto e tutte le richieste. A questo link l'articolo.

Ore 12.15 - Una ricetta al giorno, da casa: l'iniziativa del Festival della Cucina Veneta. A questo link l'articolo.

Ore 12.00 - Stop parziale all'Ufficio passaporti. Il sindacato dona stick igienizzanti ai poliziotti. A questo link l'articolo.

Ore 11.45 - Riceviamo dalla Regione Veneto e pubblichiamo: "Il presidente della Regione del Veneto ha firmato oggi due ordinanze con le quali dispone misure urgenti per il trasporto pubblico locale, valide sino al 25 marzo prossimo, al fine di contenere e gestire l’emergenza epidemiologica da coronavirus, in attuazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 11.03.2020. Con il provvedimento si ordina agli Enti che affidano servizi di trasporto su gomma e su acqua e, per il trasporto su ferro alla Società Infrastrutture Venete, tramite Trenitalia e Sistemi Territoriali, di ridurre a partire da domani l’offerta di servizi minimi e aggiuntivi di trasporto pubblico locale, avendo cura di soddisfare il fabbisogno essenziale di mobilità, con particolare attenzione ai flussi pendolari, assicurando comunque l’accessibilità a presidi sanitari, punti di interscambio, ecc., e di garantire la sicurezza (droplet) di utenti e lavoratori all’interno di mezzi, convogli, fermate e stazioni. Nel rivedere il programma di esercizio, le società potranno ridurre anche in modo rilevante i servizi nelle fasce orarie non di punta, in quelle notturne e nei giorni festivi, fornendo ampia comunicazione all’utenza, anche attraverso i social network. Le misure da adottare all’interno di bus, mezzi di trasporto acquei e convogli ferroviari devono garantire le necessarie distanze di sicurezza, a tutela dei passeggeri e del personale, e potranno prevedere, tra l’altro, il divieto di bigliettazione a bordo. Proseguiranno, inoltre, le misure di disinfezione già disposte dalla Regione e dovrà essere garantito all’utenza l’utilizzo di dispenser per gel disinfettante delle mani. L’ordinanza, infine, dispone che Enti e Società Infrastrutture Venete trasmettano entro il 17 marzo una relazione alla Direzione regionale Infrastrutture e Trasporti, spiegando le misure adottate e i risultati delle verifiche sulle scelte effettuate, che potranno essere rimodulate in base all’evolversi della situazione".

Ore 11.30 - Chiusure e accessi contingentati per gli uffici del Comune di Padova: tutte le variazioni. A questo link l'articolo.

Ore 11.10 - +++ Coronavirus, l'aggiornamento su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto +++ A questo link l'articolo.

Ore 10.45 - «Restate a casa, ve lo chiediamo noi persone a rischio»: il messaggio degli “Stranger Teens”. A questo link l'articolo.

Ore 10.30 - Trasporto pubblico urbano, tutte le variazioni in vigore e l'elenco con gli orari delle ultime corse. A questo link l'articolo.

Ore 10.15 - Chiusa dalla Guardia di Finanza la "Jolly Enoteca", locale gestito da cinesi, in via Roma a Rovolon per due giorni dato che non ha rispettato l'orario di chiusura delle 18 in vigore fino a due giorni fa.

Guardia finanza-2

Ore 9.45 - Il comune di Carmignano di Brenta ha attivato alcune modalità di aiuto per chi deve fare i compiti da casa: a questo link l'articolo intero.

Ore 9.30 - L'ex giocatore del Calcio Padova Alex Lalas ha lanciato un messaggio twitter alla città di Padova:

messaggio Lalas-2

Ore 9.00 - La protezione civile dalla serata di giovedì annuncia con gli altoparlanti cosa fare: a questo link l'articolo completo.

Ore 8.30 - I consiglie del dottore Andrea Padoan, commercialista, per il lavoro da casa: a questo link l'articolo completo.

Ore 7.30 - Anche oggi serguiremo l'evolversi della situazione minuto per minuto con tanti aggiornamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LIVE - Coronavirus: atteso in questi giorni il picco dei contagi, primo weekend di "coprifuoco"

PadovaOggi è in caricamento