rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

LIVE - Coronavirus: altri contagi a Padova, si "ferma" tutta l'Italia, scuole e manifestazioni bloccate

Il nuovo decreto firmato dal premier Conte prevede le restrizioni in tutta la penisola. Ancora dubbi sull'estensione delle misure di nuovo all'area rossa di Vo'

Prosegue l'emergenza Coronavirus. Il bilancio per la provincia di Padova continua a salire. Le nuove disposizioni si estendono a tutta Italia.

+++ IL 118 VA CHIAMATO SOLO PER CASI DI EMERGENZA MEDICA. Per dubbi o sospetti i numeri utili sono 1500 e 800462340 +++

Live Coronavirus

Ore 19.30 - Il bollettino con i dati su contagi e ricoveri nel Padovano, in Veneto e in Italia. A questo link l'articolo.

Ore 19.00 - Confartigianato Imprese Padova a Vo': «Ci vogliono risorse finita l'emergenza». A questo link l'articolo.

Ore 18.30 - Stando a quanto riferito dalla Protezione Civile sono 380 i positivi in Veneto.

Ore 18.10 - Aggiornamento Coronavirus in Italia: 3.296 positivi, 414 guariti e 148 decessi.

Ore 17.30 - Coronavirus, rinviato il referendum del 29 marzo sul taglio dei parlamentari. A questo link l'articolo.

Ore 17.00 - Coronavirus e spesa a domicilio agli anziani, il Comune di Padova studia una soluzione. A questo link l'articolo.

Ore 16.40 - Emergenza Coronavirus, stanziati 7,5 miliardi di euro per famiglie e imprese: l'annuncio del premier Giuseppe Conte.

Ore 16.30 - Coronavirus, le disposizioni per bar e ristoranti obbligatorie fino al 3 aprile. A questo link l'articolo.

Ore 16.00 - Pallavolo, stop a campionati e tornei fino al 15 marzo: l'annuncio di Fipav Padova. A questo link l'articolo.

Ore 15.30 - «Buttati 20 quintali di raddicchio a causa del Coronavirus»: la testimonianza da Piove di Sacco. A questo link l'articolo.

Ore 15.00 - +++ «Unico al mondo»: il rivoluzionario studio di Università di Padova e Regione Veneto sul Coronavirus +++ A questo link l'articolo.

Ore 14.00 - Coronavirus, mozione di Fratelli d'Italia per integrare misure a sostegno delle famiglie. A questo link l'articolo.

Ore 11.50 +++ Il bollettino ufficiale del giovedì mattina con tutti gli aggiornamenti: a questo link l'articolo completo.+++

Ore 11.30 - Primo caso di positività a Montegrotto Terme: a questo link l'articolo completo.

Ore 11.00 - Nota della Fipav, la Federazione Italiana Pallavolo: nel prendere atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato in data odierna che determina, tra le altre, la chiusura di scuole e università in tutta Italia fino al 15 marzo, ha stabilito di volersi adeguare a tale normativa data la stretta correlazione tra la propria attività e le strutture scolastiche nazionali. Ciò significa che fino al 15 marzo è sospesa l’attività sportiva dei campionati di serie B nazionale, regionali e territoriali. Allo stesso modo sono sospese le iniziative di formazione e qualificazione programmate per lo stesso periodo. La FIPAV rende noto che tale decisione si è resa necessaria in continuità con il senso di responsabilità che deve necessariamente essere alla base di ogni azione intrapresa in queste ore e che l’unico obiettivo è quello di garantire la tutela dei propri tesserati.

Ore 9.35 - Confapi: no agli allarmismi ingiustificati, a questo link l'articolo completo.

Ore 9.30 - «I Comuni considerino l'idea di aiutare i genitori dei bambini iscritti alle scuole materne paritarie e tengano presente che, se qualche amministrazione cittadina può decidere di azzerare le quote degli istituti pubblici per tutto il periodo di chiusura per Coronavirus, questo avviene grazie alla fiscalità generale, e quindi anche delle tasse di chi ha i figli negli asili parrocchiali». L'esortazione giunge dal presidente regionale della Federazione italiana delle scuole materne (Fism) del Veneto, Stefano Cecchin

Ore 9.15 - Tutte le nuove misure adottate dal governo: a questo link l'articolo completo.

Bollettino Coronavirus-2

Ore 9.00 - E' in vigore anche Italia il blocco dell'esportazione di mascherine prodotte sul territorio nazionale verso altri Paesi. La misura, scattata in molti paesi europei, era stata decisa dalla Protezione Civile, ed e' in vigore da alcuni giorni ed ha l'obiettivo di evitare la carenza di tali dispositivi sul territorio. 

Ore 8.30 - «Le misure del dpcm vanno nella direzione di un forte contenimento e rallentamento della diffusione dell'infezione da coronavirus. Forti alleati per contrastare l'infezione sono i comportamenti dei cittadini». A dirlo è il presidente dell'Istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro riguardo le posizioni emerse all'interno del comitato tecnico scientifico sulle decisioni assunte.

Ore 7.30 - Nuove misure adottate dal governo ed estese a tutta l'Italia in vigore fino al 15 marzo.

Coronavirus stazione-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LIVE - Coronavirus: altri contagi a Padova, si "ferma" tutta l'Italia, scuole e manifestazioni bloccate

PadovaOggi è in caricamento