rotate-mobile
Cronaca

LIVE - Emergenza Coronavirus: 45 casi in Veneto, dimessa la prima paziente positiva

Quinto giorno di emergenza: a Padova come in tutto il Veneto le scuole resteranno chiuse, così come musei e università. Riaprono le associazioni sportive. Ristoranti aperti

Martedì è il quinto giorno di emergenza Coronavirus in Veneto e in Italia. Oggi come per tutta la settimana restano valide le disposizioni con chiusura di scuole, luoghi di aggregazione, musei e università. Potranno invece restare aperte le palestre e le associazioni sportive.

+++ IL 118 VA CHIAMATO SOLO PER CASI DI EMERGENZA MEDICA. Per dubbi o sospetti i numeri utili sono 1500 e 800462340 +++

Live Emergenza Coronavirus

Ore 21.00 - L'ultimo aggiornamento parla di 45 casi in Veneto.

Ore 19.00 - +++ Seconda vittima in Veneto per il Coronavirus: morta una 76enne trevigiana +++

Ore 18.40 - Coronavirus, Croce Verde Padova in prima linea per fronteggiare l'emergenza. A questo link l'articolo.

Ore 18.20 - Salgono a 43 i casi in Veneto.

Ore 17.40 - Coronavirus, positivo a Limena un imprenditore 68enne: non sarebbe transitato per Vo'. A questo link l'articolo.

Ore 17.10 - «Il Coronavirus è in tutta Europa, ma solo noi facciamo i controlli»: l'attacco di Fabio Bui. A questo link l'articolo.

Ore 16.45 - Coronavirus, turismo in forte calo: la Regione Veneto istituisce il tavolo operativo. A questo link l'articolo.

Ore 16.10 - Flash di Fabio Bui, presidente della Provincia di Padova, all'uscita dal vertice coi sindaci: «I casi sono destinati a salire».

Ore 15.50 - +++ Coronavirus, prima dimissione dall'ospedale di Padova di una paziente positiva +++ A questo link l'articolo.

Ore 15.10 - Coronavirus, Zaia: «Ci saranno forse altre ordinanze, ma niente panico». A questo link l'articolo.

Ore 14.30 - Coronavirus e turismo, prime conseguenze: crollo di prenotazioni e vendite sui Colli Euganei. A questo link l'articolo.

Ore 14.00 - Coronavirus, prosegue la "processione" nelle farmacie: «Avete mascherine o gel disinfettanti?». A questo link la nostra intervista a un farmacista del centro, che fornisce indicazioni e consigli utili.

Ore 13.30 - Coronavirus, quarantena a Vo' tra dolci e social per le imprenditrici di Coldiretti Padova. A questo link l'articolo con le loro storie.

Ore 13.00 - Le ultime dichiarazioni di Luca Zaia, Governatore del Veneto: «I casi in Veneto sono saliti a 42, di cui 28 a Vo', ma la situazione è ancora sotto controllo. L'ordinanza potrebbe essere inasprita? Al momento secondo me è soft, domani faremo il punto della situazione in merito. Il turismo è in ginocchio, a Roma abbiamo chiesto misure straordinarie e non pacche sulle spalle. Al momento non è ancora stato trovato il paziente zero: vorrei ricordare che il Coronavirus è ad alto contagio ma bassa mortalità e che la positività può arrivare anche in assenza di apparenti sintomi».

Ore 12.30 - Il sindaco Giornadi scrive a 50mila padovani. A questo link l'articolo.

Ore 11.20 - Il vescovo Claudio celebrerà le messe via Youtube. A questo link l'articolo.

Ore 10.50 - Club Rotary del Triveneto ha sospeso le riunioni.

Ore 10.30 - La Regione informa: è sospesa l'attività di apertura al pubblico degli uffici regionali in tutto il territorio (Geni civili, Ispettorati di porto; Urp).

Ore 10.15 - I casi di Covid-19 in Veneto sono saliti a 38.

Ore 9.45 - Alle 14 è stata convocata una riunione plenaria di tutti i sindaci della provincia di Padova a palazzo Santo Stefano sede della prefettura.

Ore 9.30 - Alle 11 il governatore del Veneto Luca Zaia incontrerà a Mestre le categorie economiche.

Ore 9.00 - Il nuovo caso di Coronavirus a Limena è emerso nella giornata di lunedì. A questo link l'articolo.

Ore 8.30 - Dopo il caso di Coronavirus a Limena il sindaco Stefano Tonazzo, ha emesso un'ordinanza urgente di chiusura del distretto sanitario di via Verdi fino ad ulteriori disposizioni. La decisione sarebbe arrivata dopo che il primo cittadino è stato messo a conoscenza che il 70enne positivo al test per Coronavirus si era sentito male all'interno del distretto.

Ore 7.30 - A questo link tutte le notizie della giornata di lunedì. 

Coronavirus stazione-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LIVE - Emergenza Coronavirus: 45 casi in Veneto, dimessa la prima paziente positiva

PadovaOggi è in caricamento