rotate-mobile
Cronaca

LIVE - Coronavirus: si punta a riaprire le scuole lunedì, aumentano casi e guarigioni

Occhi puntanti sull'evoluzione e sul fatto se la settimana prossima apriranno o no le scuole. L'emergenza prosegue ma si attendono importanti decisioni da parte della Regione e del Governo

Ottavo giorno di emergenza Coronavirus in Veneto e in tutta Italia. A una settimana dall'individuazione del primo caso a Schiavonia i contagi aumentano, ma cresce anche il numro di persone che guariscono. Occhi puntanti sull'evoluzione e sul fatto se la settimana prossima apriranno o no le scuole.

+++ IL 118 VA CHIAMATO SOLO PER CASI DI EMERGENZA MEDICA. Per dubbi o sospetti i numeri utili sono 1500 e 800462340 +++

Live emergenza Coronavirus

Ore 20.30 - Università, inizio dei corsi prorogato al 9 marzo: chiuse anche biblioteche e aula studio. A questo link l'articolo.

Ore 19.45 - Coronavirus, nuovo caso a Monselice: la conferma del sindaco su Facebook. A questo link l'articolo.

Ore 19.00 - Aggiornamento del capo della Protezione Civile nazionale, Angelo Borrelli: sale a 821 il numero di casi in Italia, di cui 151 in Veneto.

Ore 18.15 - «Riaprite l'ospedale di Schiavonia»: l'appello firmato da 36 sindaci della Bassa. A questo link l'articolo.

Ore 18.00 - “Padova vive all'infinito, Padova non si ferma”: il video dell'Ascom è un invito a non mollare. A questo link il video.

Ore 17.30 - «Riapre l'ufficio postale di Vo' Euganeo»: la splendida notizia. A questo link l'articolo.

Ore 17.00 - Cappellini: «Scelte schizofreniche nella gestione dell'emergenza Coronavirus». A questo link l'articolo.

Ore 16.30 - «Abbiamo il morale a terra, ma contiamo di rialzarci al più presto»: la testimonianza da Vo'. A questo link l'articolo.

Ore 16.00 - Vincere la battaglia col Coronavirus «a colpi di normalità»: la "ricetta" di Ascom Padova. A questo link l'articolo.

Ore 15.20 - Montegrotto Terme: ‘sanificazione’ delle scuole in vista della riapertura. A questo link l'articolo.

Ore 14.40 - Coronavirus, prime misure per sostenere le imprese del settore turistico. A questo link l'articolo.

Ore 14.30 - Gestione emergenza ospedale Schiavonia: il Pd attacca la Regione. A questo link l'articolo.

Ore 14.10 - Più forti del Coronavirus: #artigianicoraggiosi, per raccontare le imprese che vanno avanti. A questo link l'articolo.

Ore 12.45 - Un nuovo caso a Noventa Padovana. A questo link l'articolo.

Ore 11.00 - Sono 13 i nuovi casi registrati nella notte. A questo link tutti i dati aggiornati.

Ore 10.15 - Per tenere conto del danno diretto nei Comuni della zona rossa interessati dal contagio del coronavirus, "l'unica misura non può essere la sospensione delle tasse", serve anche "un credito d'imposta che va a indennizzare la perdita di fatturato". Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, parlando a UnoMattina delle misure allo studio del governo per far fronte alle conseguenza del coronavirus. Il credito d'imposta rientrerebbe in un secondo pacchetto di interventi rispetto allo stop delle bollette e dei mutui in arrivo "stasera o domani".

Ore 09.45 - L'amministrazione comunale e le categorie economiche di Este invitano la cittadinanza a non farsi prendere dalla psicosi: A questo link l'articolo.

Ore 09.30 - Tre giovani medici hanno volontariamente scelto di entrare nella zona rossa: A questo link l'articolo.

Ore 09.20 - La British Airways ha deciso di cancellare nuovi voli verso il nord Italia e di prolungare questa misura, inizialmente prevista fino all'11 marzo, almeno fino al 28 marzo. Lo riporta la Bbc. Oltre ai collegamenti con Milano, ha annunciato la compagnia di bandiera britannica, saranno interrotti 56 collegamenti con diverse destinazioni tra le quale Bologna, Venezia e Torino. Diminuiti anche i collegamenti con Seoul, che saranno un giorno sì e uno no, e cancellati sei voli verso Singapore fino al 15 marzo.

Ore 09.00 - A una settimana dal primo caso italiano salgono ancora morti e contagiati dal Coronavirus: con le cinque di ieri (tutte in Lombardia) le vittime sono 17. Mentre i positivi al Covid-19 diventano 653. Ma crescono anche i guariti dimessi dagli ospedali (sono 45).

Ore 08.00 - L'emergenza Coronavirus continua: tante le telefonate alla centrale del Suem 118 in questi giorni frenetici.

Ore 07.30 - A questo link tutti gli articoli e quanto successo nella giornata di giovedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LIVE - Coronavirus: si punta a riaprire le scuole lunedì, aumentano casi e guarigioni

PadovaOggi è in caricamento