rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Albignasego

Lutto ad Albignasego per la piccola Emma, vinta dal male a soli 5 anni

La bambina, di Albignasego, era malata di leucemia. Il calvario per lei e per la sua famiglia era iniziato due anni fa. Da allora ci sono state riprese e ricadute, fino a lunedì mattina, quando si è spenta in ospedale

Non avevano mai perso la speranza, i genitori della piccola Emma Costa. Aveva solo 5 anni, ma già da due combatteva contro un'acuta forma di leucemia. Un male troppo grande per quel corpicino, sempre più indebolito. Eppure, le riprese c'erano state, e mamma e papà, che le sono sempre rimasti accanto, non si erano mai arresi. Fino a lunedì mattina, quando la loro unica figlia, come riporta Il Mattino di Padova, è mancata su un lettino d'ospedale, nel reparto di Oncoematologia pediatrica di Padova, dove era ricoverata, e che non lasciava ormai da novembre.

LA MALATTIA. La bambina frequentava il primo anno di scuola materna quando la malattia ha iniziato a palesarsi. Da allora, i genitori, che abitano ad Albignasego, hanno fatto dentro e fuori dall'ospedale, sempre accanto alla bimba, cercando di darle sollievo per quanto possibile. C'era stata una prima ripresa, e poi, ancora, il male era tornato aggressivo. Poi la piccola era di nuovo stata meglio, tanto che i medici avevano deciso per un trapianto di midollo. Purtroppo la leucemia è tornata ancora, e questa volta Emma non è riuscita a sconfiggerla. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto ad Albignasego per la piccola Emma, vinta dal male a soli 5 anni

PadovaOggi è in caricamento