menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Emmanuele Panzarini e l'ultima frontiera delle installazioni artistiche: la land art

L’ultima sua opera è un intervento di land art costituita da un sentiero che si snodava all’interno di un campo di papaveri rossi, a Vigonovo (Ve)

Emmanuele Panzarini si è laureato alla triennale e alla specialistica del DAMS a Padova, ha trascorso un anno a Bilbao come studente Erasmus e un anno in Illinois (USA) per il programma di studi Intercultura. L’installazione è il suo campo di lavoro predominante: "Poter stimolare il pubblico, rendendolo soggetto partecipe, è uno dei requisiti della mia ricerca, soprattutto per gli interventi ambientali di grandi dimensioni".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
?

"Out of there"

L’ultima sua opera è un intervento di land art costituita da un sentiero che si snodava all’interno di un campo di papaveri rossi, a Vigonovo (Ve). Lungo il percorso il pubblico può fermarsi e distendersi su dei letti di fieno per godere del paesaggio, rivolgendo lo sguardo verso il cielo. L’installazione, si chiama "OUT THERE", diventa così l’occasione per provare una nuova esperienza a contatto con la natura, la nostra vera casa.

I progetti

Di recente ha realizzato progetti di rilievo nazionale con società del territorio sviluppando sinergie artistiche nei settori: automotive, trasporto merci, food & beverage e costruzioni. Alcuni esempi: #IlCorriereforArt, #ArtforPadova, #EsperiaforArt e #DeBonaforArt. Ha esposto in diverse città, sia in Italia che all’estero, tra cui: Amburgo (DE), Ancona, Annecy (FR), Belfast (UK), Bologna, Como, Genova, Mantova, Marsiglia (FR), Milano, Padova, Roma, Salonicco (GR), Trieste, Verona, Vicenza e Vistabella (ES).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento