rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borgoricco

Salvano da una casa in fiamme due donne: encomio per gli agenti delle polizia locale

Due operatori della Federazione del Camposampierese sono stati "premiati" per il salvataggio del 29 settembre scorso a Santa Giustina in Colle

Sono stati consegnati nella giornata di giovedì gli encomi ai due agenti della Polizia Locale della Federazione del Camposampierese che con coraggio lo scorso 29 settembre a Santa Giustina in Colle sono riusciti a portare in salvo due donne da una casa in fiamme. A decidere gli encomi è stato il consiglio della Federazione.

Gli agenti

Quel giorno il vice istruttore Andrea Favarotto e l'assistente Giorgia Giraldo, durante un pattugliamento del territorio, hanno notato una persona in strada chiedere aiuto con alle spalle una casa da cui usciva del fumo nero. La donna, una badante, ha informato gli agenti che all'interno dell'abitazione erano intrappolate un'anziana in sedia a rotelle e la figlia disabile. Il vice istruttore, mentre la collega si adoperava per chiamare i soccorsi, è entrato all'interno dell'abitazione mettendo in salvo le vittime, entrambe impossibilitate a camminare. L'agente, intossicato, è stato portato in pronto soccorso per gli accertamenti mentre le due donne, pur sotto shock, non hanno riportato ferite. «Eroico gesto dettato da determinazione e fulgido esempio di spirito di sacrificio e abnegazione verso il prossimo e la salvaguardia della vita umana che nella circostanza ha evitato ben più gravi conseguenze sia alle persone che alle cose», si legge nella motivazione.

Paolocci 2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvano da una casa in fiamme due donne: encomio per gli agenti delle polizia locale

PadovaOggi è in caricamento