rotate-mobile
Cronaca Stazione / Via Nicolò Tommaseo

Esame per avvocato, oltre 1.500 candidati alla prima prova scritta

I laureati in Giurisprudenza, con 18 mesi di tirocinio in uno studio legale, si sono presentati a Padova Fiere, martedì alle 8, per sostenere la prima parte dell'esame di avvocatura 2014: due argomenti in materia civile

Martedì, alle 8, a Padova Fiere, oltre 1.500 candidati hanno partecipato alla prima prova scritta per diventare avvocati, organizzata dalla Corte d'Appello di Venezia. All'esame hanno preso parte quanti, con laurea in Giurisprudenza, avessero già sostenuto 18 mesi di tirocinio in uno studio legale.

LA PRIMA PROVA SCRITTA. Sette ore per riflettere sulle due tracce in materia civile: come imbastire la difesa di un inquilino, citato in giudizio dal proprietario, e lasciato fuori casa per "finita locazione"; oppure come difendere una società che ha acquistato un terreno su cui vorrebbe costruire un albergo, progetto osteggiato da un vicino che, per "contratto di servitù" stipulato con il precedente proprietario, vuole continuare a parcheggiare la propria auto sul terreno in questione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esame per avvocato, oltre 1.500 candidati alla prima prova scritta

PadovaOggi è in caricamento