rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Villafranca Padovana

Escursionista padovano scivola su un ghiaione e si lussa una spalla

Infortunio in montagna, sabato mattina, per un 34enne di Villafranca. L'uomo si trovava con la moglie sotto Pian dei Buoi, a Lozzo di Cadore, nel Bellunese. Stavano attraversando il sentiero 16, quando è caduto

Disavventura in montagna, sabato mattina, per un escursionista di Villafranca Padovana. L'uomo, A.Z., di 34 anni, si trovava con la moglie sotto Pian dei Buoi, a Lozzo di Cadore, nel Bellunese. I coniugi stavano percorrendo il sentiero numero 16, a circa 1.300 metri di quota, quando il marito è scivolato all'altezza di un ghiaione, cadendo e sbattendo una spalla.

SCIVOLA SUL GHIAIONE E SI LUSSA UNA SPALLA. L'allarme è scattato poco prima delle 11. Sul posto è intervenuto il soccorso alpino del Centro Cadore, con una squadra di circa dieci persone, compresi il medico e l'infermiere. Raggiunto il ferito, gli sono state prestate le prime cure. Poi l'uomo è stato caricato in barella e calato con sistema lecchese per 200 metri, e infine trasportato a spalla fino alla jeep e da lì in ospedale a Pieve di Cadore, per una sospetta lussazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista padovano scivola su un ghiaione e si lussa una spalla

PadovaOggi è in caricamento