rotate-mobile
Cronaca Campodarsego

Escursionista di Campodarsego colta da malore. L'intervento del Soccorso Alpino di Schio

La donna, 55 anni, di Campodarsego (PD), che si trovava con il marito, è stata raggiunta, caricata in barella, trasportata al fuoristrada, per essere accompagnata fino al Pian delle Fugazze e affidata al personale sanitario dell'ambulanza in attesa

Poco prima delle 13, la Centrale del 118 ha allertato il Soccorso Alpino di Schio. Un'escursionista si è sentita male tra la 47a e la 48a galleria della Strada delle Gallerie sul Pasubio. I due soccorritori reperibili al Balasso, più altri due arrivati sul posto, sono saliti in jeep al Rifugio Papa dalla Strada degli eroi, per poi percorrere a piedi il tragitto mancante in discesa.

Intervento

La donna, 55 anni, di Campodarsego (PD), che si trovava con il marito, è stata raggiunta, caricata in barella, trasportata al fuoristrada, per essere accompagnata fino al Pian delle Fugazze e affidata al personale sanitario dell'ambulanza in attesa, che ha provveduto ai dovuti accertamenti. La coppia è stata infine riportata dalla squadra alla propria macchina, parcheggiata a Bocchetta Campiglia.

salvataggio escursionisti 1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista di Campodarsego colta da malore. L'intervento del Soccorso Alpino di Schio

PadovaOggi è in caricamento