rotate-mobile
Cronaca Limena

Di ritorno da un rifugio si allontana dalla moglie ma cade: 57enne trovato senza vita

Il ritrovamento dell'uomo, di Limena, domenica pomeriggio attorno alle 16 nel Bellunese: l'escursionista aveva fatto alcuni passi da solo ma è caduto, finendo fatalmente in un burrone

Tragedia durante un'escursione domenica pomeriggio. Rientrando da una gita al Rifugio Sasso Bianco sopra Peaio nel Bellunese, marito e moglie di Limena, si sono fermati per un attimo all'altezza della teleferica e l'uomo, A.G., 57 anni, si è allontanato per guardarsi attorno.

RITROVAMENTO. La moglie non vedendolo tornare ha iniziato a chiamarlo e preoccupata ha lanciato l'allarme al 118 attorno alle 16. Sul posto sono state inviate le squadre del Soccorso alpino della Val Biois e della  Val Pettorina, con unità cinofile e Centro mobile di coordinamento, i vigili del fuoco di Agordo e i vigili volontari di Agordo e Caprile. Le squadre hanno iniziato la ricerca suddividendosi a squadre. L'uomo nel frattempo, con voce molto debole, era riuscito a rispondere al cellulare e dalla centrale operativa gli era stato detto di non muoversi, che stavano per arrivare i soccorsi. Non potendo risalire alle coordinate Gps del punto in cui si trovava, i soccorritori hanno proseguito la perlustrazione della zona, estremamente scoscesa, finché purtroppo non hanno rinvenuto il corpo senza vita dell'uomo in fondo a un burrone. Non è certo se l'escursionista si sia mosso dopo aver risposto alla chiamata o se fosse già caduto. Raggiunta dai soccorritori, la salma è stata ricomposta e l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore provvederà al recupero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di ritorno da un rifugio si allontana dalla moglie ma cade: 57enne trovato senza vita

PadovaOggi è in caricamento