rotate-mobile
Cronaca Voltabarozzo

Galileo 2014: bomba e allagamenti La maxi esercitazione a Padova Segui gli aggiornamenti in diretta

La simulazione venerdì mattina tra Voltabarozzo, Terranegra e l'aeroporto Allegri. In programma la bonifica di un ordigno bellico e la rottura accidentale di un tratto arginale, con conseguente allagamento

Padova si mette alla prova contro le grandi calamità che potrebbero colpire la città con una prima grande esercitazione, denominata “Galileo 2014”, voluta dalla Prefettura e dal Comando forze di difesa interregionale Nord.

DOVE E QUANDO. L’operazione è in programma per tutta la mattinata di venerdì 20 giugno, per circa quattro ore dalle 9 alle 13. Le azioni coinvolgeranno in particolare i quartieri di Voltabarozzo e Terranegra e l’aeroporto militare Allegri. All’iniziativa parteciperanno 250 militari e 260 volontari di protezione civile, oltre a 50 mezzi militari.

VIDEO: Salvataggio del politraumatizzato

VIDEO: Salvataggio del disperso arenato sull'isolotto

VIABILITÀ. Chiusura al traffico (ad esclusione di residenti, mezzi di soccorso e mezzi interessati all'evento) dalle ore 8 alle 13 delle seguenti vie: lungargine Terranegra, tratto compreso tra il ponte di Voltabarozzo, il tratto arginale omonimo e via Canestrini; lungargine Sabbionari, tratto compreso tra il ponte di Voltabarozzo e via Asconio Pediano; via Canestrini, tratto compreso dalla rotatoria con via Gerardo ed il lungargine Terranegra.

L'ESERCITAZIONE: Programma e special guest

Esercitazione Galileo 2014

LA DIRETTA: Segui tutti i nostri aggiornamenti dal "fronte", sui luoghi dell'esercitazione:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galileo 2014: bomba e allagamenti La maxi esercitazione a Padova Segui gli aggiornamenti in diretta

PadovaOggi è in caricamento