rotate-mobile
Cronaca Portello / Via Giovanni Battista Tiepolo

Palazzina di studenti crollata al Portello, Udu: "Rischiata la strage"

I rappresentanti degli studenti, a seguito dell'esplosione che ha raso al suolo un'abitazione occupata da 8 universitari in via Tiepolo a Padova: "Seria preoccupazione per le condizioni di sicurezza degli alloggi"

Dura reazione da parte di Alessandro Asmundo, coordinatore di Studenti Per - Udu Padova, alla notizia del crollo della palazzina abitata da otto universitari fuori sede, lunedì notte, in via Tiepolo a Padova.

"RISCHIATA LA STRAGE". "Se fosse accaduto qualche giorno più tardi, ci saremmo trovati di fronte ad una strage. Si tratta di un episodio gravissimo che non può essere derubricato a tragica fatalità e che ci fa esprimere seria preoccupazione per le condizioni di sicurezza dei moltissimi edifici, spesso di vecchia costruzione e vittime dell'incuria da parte dei proprietari, che ospitano i nostri compagni di università'".

LE OPERAZIONI DEI VIGILI DEL FUOCO: Guarda il video

SICUREZZA. "A fronte di un caso così eclatante le istituzioni non possono voltarsi dall'altra parte - continua - è necessario un serio impegno volto alla verifica della sicurezza degli edifici che vengono affittati, a maggior ragione in una situazione delicata come quella che riguarda gli alloggi degli studenti universitari".

Palazzina crollata in via Tiepolo

L'ESPLOSIONE. L'abitazione è crollata su se stessa, a causa di una perdita di gas. I ragazzi che la occupavano, per fortuna, erano assenti per trascorrere in famiglia le vacanze di Natale. I vigili del fuoco hanno scavato tra le macerie per tutta la notte e per buona parte della giornata di martedì, per escludere con certezza la presenza di vittime dell'esplozione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzina di studenti crollata al Portello, Udu: "Rischiata la strage"

PadovaOggi è in caricamento