rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sant'Osvaldo / Via Jacopo Facciolati

Esplosione di un forno al panificio di via Facciolati: panico tra i residenti

Il botto alle 10.20 di questa mattina. Numerose le segnalazioni ai vigili del fuoco. Sul posto anche le ambulanze del Suem 118, la polizia locale per il traffico e le altre forze dell'ordine. 3 i feriti, non gravi

Attimi di panico, questa mattina intorno alle 10.20 in via Facciolati a Padova, a causa dell'esplosione di un forno all'interno del laboratorio del panificio al civico 101.

I SOCCORSI. Numerose le telefonate ai vigili del fuoco da parte di chi ha avvertito il potente "botto". Sul posto sono prontamente intervenuti una squadra con 5 pompieri, 3 ambulanze del Suem del 118, la polizia locale per la gestione del traffico e le altre forze dell'ordine cittadine.

VIDEO: I SOCCORSI SUL POSTO

esplosione forno via Facciolati Padova1-2I FERITI. Tre persone sono rimaste ferite, in maniera non grave. Si tratta del titolare del negozio, che ha riportato ustioni al collo e alla braccia, e due suoi dipendenti, tutti portati in ospedale. Il titolare è stato ricoverato nel reparto di chirurgia plastica ed ha una prognosi di 30 giorni, meno grave una dipendente che è sotto osservazione medica per ferite provocate da pezzi di vetro, mentre la terza persona è rimasta soltanto stordita.

RESIDENTI TEMPORANEAMENTE EVACUATI. Ancora ignote le cause che hanno provocato lo scoppio del forno. Sul posto sono intervenute le Volanti della questura che hanno fatto evacuare per precauzione, ritenendo in un primo momento si trattasse di un fuga di gas, alcune famiglie che vivono nella palazzina, sopra la panetteria e poi rientrate nelle abitazioni dopo l'intervento dei vigili del fuoco che hanno accertato non vi fosse alcun pericolo. Il traffico è stato bloccato, per consentire il lavoro dei soccorsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione di un forno al panificio di via Facciolati: panico tra i residenti

PadovaOggi è in caricamento