rotate-mobile
Cronaca San Carlo / Via Gaetano Donizetti

Esplosione a Cadoneghe: petardo fai-da-te "lancia" sasso che finisce su un'auto

Il fatto martedì pomeriggio nel parco di via Donizetti: l'artificio pirotecnico è stato probabilmente assemblato da dei ragazzi che sono stati visti scappare dal posto. La vettura è stata danneggiata

L'esplosione si è udita chiaramente attorno al parco Repubblica di via Donizetti a Cadoneghe: una forte deflagrazione che ha spaventato i residenti che hanno chiamato i carabinieri, i quali, giunti sul posto, hanno scoperto immediatamente la causa: un petardo artigianale.

L'ESPLOSIONE. Il fatto è accaduto martedì pomeriggio attorno alle 17 nel comune del Padovano: l'esplosione è stata innescata da un artificio pirotecnico, una sorta di "petardo potenziato", come lo hanno definito gli inquirenti, assemblato con tutta probabilità da un gruppo di ragazzini che sono stati notati mentre scappavano a tutta velocità dal luogo. Una bravata molto pericolosa: il petardo rudimentale, infatti, ha "lanciato" anche un sasso che si trovava lì vicino e che è andato a colpire un'automobile in sosta, una Fiat Punto, danneggiando la portiera. Sono in corso le indagini da parte dei militari per trovare i colpevoli ed evitare altri incidenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione a Cadoneghe: petardo fai-da-te "lancia" sasso che finisce su un'auto

PadovaOggi è in caricamento