rotate-mobile
Cronaca Piove di Sacco

Un arsenale “esplodi-bancomat” nell'Audi rubata

In manette un 24enne piovese, sorpreso al volante di un'auto rubata ad Arzerello. All'interno del veicolo materiale esplosivo. I carabinieri indagano sulle eventuali connessioni con le recenti esplosioni di bancomat

Quarantacinque chili di polvere pirica, quattro bombole di acetilene, sei ordigni artigianali, ricetrasmittenti e attrezzi da scasso per porte blindate, il tutto a bordo di un'Audi A6 Avant rubata.

DEPOSITO "ESPLOSIVO". Colpo grosso dei carabinieri della compagnia di Piove di Sacco che stamattina hanno bloccato e arrestato ad Arzerello Andrea S., 24enne residente a Polverara al volante dell'auto trasformata in un deposito di materiale esplosivo.

AUTO RUBATA. Per il giovane sono scattate immediate le manette per detenzione illegale di esplosivi e riciclaggio: la vettura è risultata rubata il 17 marzo scorso nella concessionaria “AutoPiovan” di Piove di Sacco.

ASSALTI AI BANCOMAT. I carabinieri stanno inoltre indagando per capire se il particolare materiale in possesso del 24enne, utile per grossi furti o assalti a sportelli bancomat, abbia una qualche connessione con l'esplosione allo sportello della filiale Unicredit di Vigonza della scorsa notte, fruttato ai ladri 50 mila euro in contanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un arsenale “esplodi-bancomat” nell'Audi rubata

PadovaOggi è in caricamento