rotate-mobile
Cronaca

Esposizione Internazionale Canina, il 21 e il 22 gennaio la 48° edizione

Oggi e domani la mostra internazionale canina di Padova, il più grande evento del Nordest nel settore. Nella due giorni tante iniziative: verranno premiati la migliore razza e il cane più bello mentre Cora, il bovaro del bernese, si esibirà nella "Dog dance"

E’ uno degli eventi più attesi della città: la 48° edizione dell’esposizione internazionale canina torna sabato 21 e domenica 22 gennaio.

LA FIERA. 1700 i cani in gara, 170 le razze presenti come Golden Retrieve, Setter, Shar Pei e Bassotto (su un totale di 357 razze riconosciute) e 22 i giudici che prenderanno parte alla due giorni canina. Sono questi alcuni numeri della Fiera che coinvolge appassionati e addetti ai lavori di mezzo mondo: basti pensare ai giudici provenienti da ben 11 paesi diversi tra cui Canada e Stati Uniti.

Esposizione canina internazionale Padova 2012



INIZIATIVE. Tante le iniziative in programma: dai concorsi di bellezza (verranno premiati la migliore razza, i tre migliori esemplari di 10 raggruppamenti e domenica il gran finale con l’elezione del cane più bello) alle dimostrazioni degli esemplari delle forze dell’ordine e della protezione civile, fino alla Dog Dance con l’esibizione della medaglia d’oro alle Olimpiadi in questa disciplina: Cora il Bovaro del bernese.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esposizione Internazionale Canina, il 21 e il 22 gennaio la 48° edizione

PadovaOggi è in caricamento