rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Este

A Este la biblioteca civica si rinnova. Aperta tutta l'estate, tra le proposte anche il cinema

Nuove postazioni in giardino, aula studio aperta tutta l'estate e appuntamenti serali, con il teatro, le letture e il cinema, nel bellissimo cortile

La biblioteca di Este si rinnova e apre a diverse iniziative. La sindaca Gallana: «La Biblioteca Civica amplia i servizi di apertura e offre nuove postazioni in giardino per studiare, leggere e conversare.Proseguono gli appuntamenti culturali e artistici nel brolo della villa, nelle sere d'estate: oltre alla rassegna teatrale in corso, venerdì 27 luglio inizia il ciclo di proiezioni “Cinema Evviva”, con sette appuntamenti, di cui due espressamente rivolti ai ragazzi».

Cinema

Apre la mini rassegna cinematografica, organizzata in collaborazione con l'associazione culturale Dolfin Boldù, un bel film di animazione: Il castello errante di Howl del regista premio Oscar Hayao Miyazaki. Tra i film più amati e premiati di Miyazaki e dello Studio Ghibli, Il Castello Errante di Howl è tratto dall'omonimo romanzo di Diana Wynne Jones, ed è un film dalla forte carica educativa. L'ingresso è come sempre gratuito e in caso di maltempo le proiezioni si terranno presso l'Aula Magna dell'ex Collegio Vescovile. La Biblioteca Civica, per tutta l'estate, osserverà i normali servizi di apertura senza interruzioni e, per accogliere al meglio gli utenti, nel giardino sono stati collocati nuovi tavoli e sedie. Oltre che a lettura e studio, se liberi, possono essere destinati anche alla discreta conversazione e alla socialità, magari gustando una bevanda. Tutti sono invitati a mantenere gli arredi puliti e in ordine, con senso di civiltà.

Orari

Infine, ricordiamo che l'aula studio climatizzata, fino al 14 settembre, osserverà l'orario estivo, per un'apertura totale di 51 ore settimanali: oltre alle mattine del mercoledì e del sabato, apre per quattro giorni con orario continuato dalle 8.30 alle 19.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Este la biblioteca civica si rinnova. Aperta tutta l'estate, tra le proposte anche il cinema

PadovaOggi è in caricamento