rotate-mobile
Cronaca Este / Via Cortona, 18

Este: esplode bombola di gas, un uomo ferito gravemente

I Vigili del fuoco, ancora al lavoro, stanno verificando se in casa oltre alla persona rimasta ferita ci fosse qualcun altro

E' esplosa una casa a causa di una fuga di gas, a Este. Il fatto si è verificato verso le ore 11 di domenica 7 marzo. L'esplosione ha causato un ferito grave che è stato trasportato in eliambulanza ed a causarla sarebbe stata una bombola di gas, di quelle che si usano in campeggio. L'uomo, un sessantunenne già residente a Solesino, ha riportato diverse ustioni su tutto il corpo. L'uomo era già fuori dal garage all’arrivo dei soccorsi. Preso in cura dal personale sanitario del SUEM è stato trasferito al centro grandi ustioni di Padova.

Dinamica

I vigili del fuoco sono intervenuti in via Cortona in località Deserto ad Este per spegnere  incendio che si è propagato dall’interno di un garage distaccato dall’abitazione principale per una probabile fuga di gas GPL. I pompieri arrivati da Este con un autopompa, un’autobotte e 5 operatori, hanno spento le fiamme, che hanno bruciato il materiale depositato all’interno del garage suddiviso in tre zone. L’esplosione ha divelto il basculante e i muri di tamponamento interno del garage. Il comandante dei vigili del fuoco di Padova,  Cristiano Cusin, si è recato sul posto per un sopralluogo. Le operazioni di completo spegnimento e messa in sicurezza dei luoghi sono terminate dopo circa 2 ore.

incendio1-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Este: esplode bombola di gas, un uomo ferito gravemente

PadovaOggi è in caricamento