rotate-mobile
Cronaca Masi

Este, travestita da agente postale truffava anziani e disabili

Entrava nelle case di pensionati e invalidi con il pretesto di rimborsare gli arretrati delle pensioni e li distraeva, mentre un complice rubava denaro e oggetti di valore. Identificata e arrestata 42enne ferrarese

Vestita da agente delle poste italiane con tanto di documenti da firmare, s’infiltrava nelle abitazioni di ignari anziani e disabili per derubarli. I carabinieri sono riusciti a individuare e fermare S. D. , 42 anni, originaria della provincia di Ferrara, che ha gabbato e derubato diversi anziani e disabili nell’Estense.

L’INGANNO. La donna si faceva aprire la porta con la scusa della compilazione di uno specifico modulo, che avrebbe dovuto garantire un presunto rimborso pensionistico. Mentre la falsa agente postale teneva impegnate le persone spiegando loro come effettuare la domanda relativa agli arretrati della pensione, un complice rubava soldi e altro materiale di valore trovato in casa.

TRUFFA A MASI. A inchiodarla è stato il furto ai danni di un’anziana disabile commesso a Masi lo scorso 20 agosto. Alla vittima i due truffatori avevano sottratto 1200 euro circuendola sempre con la medesima modalità. In precedenza, truffatrice e ladro avevano messo a segno altri tre colpi nel territorio atestino, che hanno consentito ai militari dell’Arma di reperire le sue tracce.

SVELATO L’IMBROGLIO. Pare che la coppia bussasse ai portoni d’ingresso dei pensionati già da qualche tempo spostandosi in varie località del nord Italia. Ma ieri per loro si sono finalmente spalancati i cancelli del carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Este, travestita da agente postale truffava anziani e disabili

PadovaOggi è in caricamento