rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Este: inaugurazione ufficiale per la rotatoria di fronte al centro commerciale Extense

Il sindaco Piva taglierà il nastro sabato 26 ottobre alle 11. I costi sono stati interamente sostenuti da Aspiag Service, la concessionaria Despar per il Nordest, proprietaria dell’Extense. Il vicesindaco Agujari Stoppa: “La sinergia tra il Comune e l’azienda ha prodotto effetti positivi per il nostro territorio”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Sabato 26 ottobre alle 11 il Comune di Este e Aspiag Service S.r.l., la concessionaria del marchio Despar per il Nordest che gestisce il Centro Commerciale Extense, inaugurano ufficialmente la rotatoria che già da alcuni mesi sostituisce l'incrocio tra la SR 10 Padana Inferiore e Via Girolamo Versori e i cui costi di realizzazione sono stati interamente sostenuti dall'azienda privata.


Il simbolico taglio del nastro avverrà alla presenza del Sindaco di Este, Giancarlo Piva, del Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici, Stefano Agujari Stoppa, e di Paul Klotz, amministratore delegato di Aspiag Service, che coglierà l'occasione per presentare anche il rinnovato Interspar all'interno dell'Extense.


"La realizzazione di questa rotatoria", spiega lo stesso Klotz, "era diventata indispensabile per agevolare l'ingresso e l'uscita dal Centro Commerciale, semplificando il flusso e alleggerendo la pressione sul traffico ordinario.


I risultati li abbiamo già apprezzati in queste settimane: grazie alla rotatoria si evitano le code, e l'immissione nella strada regionale è innegabilmente più sicura, per i nostri clienti ma anche per tutti gli automobilisti che transitano su questo tratto della Padana Inferiore."


Il Vicesindaco di Este Stefano Agujari Stoppa esprime la soddisfazione del Comune di Este per la collaborazione con i privati: "L'intervento sostenuto da Aspiag Service - che ha coinvolto anche l'incrocio tra via Tono, via Paleoveneti e via Morlungo, con l'eliminazione del punto semaforico e la creazione di una sorta di isola pedonale rialzata - ha più di un aspetto positivo. Non solo ha reso possibile realizzare un'opera pubblica a costo zero per la nostra comunità, ma ha anche sciolto un annoso nodo di viabilità, mettendo in sicurezza l'immissione dalle due vie laterali sulla Padana Inferiore.


Di certo la nuova rotatoria ha una ricaduta concreta per il centro commerciale, ma la sinergia tra il Comune e Aspiag Service ha prodotto effetti positivi per tutto il nostro territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Este: inaugurazione ufficiale per la rotatoria di fronte al centro commerciale Extense

PadovaOggi è in caricamento