rotate-mobile
Cronaca

Chiede un prestito e non lo ottiene Mesi di minacce e richieste denaro

La titolare di un'agenzia di Padova è stata tormentata da un tunisino di 21 anni con continue intimidazioni e pretese di soldi. La situazione andava avanti dallo scorso agosto. L'uomo è stato arrestato per estorsione

Minacce e intimidazioni andavano avanti dallo scorso agosto. Per mesi la titolare di un'agenzia di prestiti di Padova è stata letteralmente ossessionata da quell'uomo, Monam A., un tunisino di 21 anni, domiciliato a Selvazzano Dentro. In un primo momento la donna ha taciuto la situazione, fin quando, in preda all'esasperazione e alla paura, ha deciso di rivolgersi alla stazione dei carabinieri di Prato della Valle.

MINACCE ED ESTORSIONE. Tutto è nato per la mancata concessione di un prestito da parte dell'agenzia. Il tunisino, che probabilmente non era in possesso dei requisiti necessari per poter ottenere quanto richiesto, non ha accettato un "no" come risposta, e ha iniziato a tormentare la titolare. Minacce ingiustificate, che però hanno avuto l'effetto desiderato sulla malcapitata. La paura che quelle intimidazioni potessero concretizzarsi, l'ha convinta a cedere a diverse richieste di denaro.

L'ARRESTO IN FLAGRANTE. Una situazione che si è protratta fino a maggio. Nove mesi di vessazioni. I soldi che la vittima continuava ad elargire al suo estorsore non bastavano. L'uomo puntualmente tornava all'attacco, presentandosi in ufficio o chiamando al telefono. Finché il 12 maggio la titolare dell'agenzia si è rivolta alle forze dell'ordine. Per cogliere il soggetto in flagranza di reato è stato creato un dispositivo ad hoc. Martedì, Monam A. è infatti stato arrestato per estorsione continuata proprio dopo aver ricevuto una busta contenente 1.500 euro dalla vittima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede un prestito e non lo ottiene Mesi di minacce e richieste denaro

PadovaOggi è in caricamento