rotate-mobile
Cronaca Cittadella

Non vuole pagare 2mila euro Aggredisce adetto clienti Etra

Un utente lunedì ha preso a pugni e calci negli uffici di Cittadella un dipendente. Aveva manomesso le tubature della propria casa e la strada si era allagata. La società gli aveva messo in conto le riparazioni

Un dipendente di Etra è stato preso a pugni e calci negli uffici di Cittadella da un utente arrabbiato, riuscito a dileguarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Il grave episodio è accaduto lunedì mattina. La vittima, un addetto dello sportello clienti, è stata condotta al pronto soccorso, dove gli è stata riconosciuta una prognosi di alcuni giorni. Il dipendente lamenta mal di testa e giramenti di capo.

2MILA EURO DI RIPARAZIONI. L’utente si era presentato allo sportello venerdì, gridando che non avrebbe pagato il conto di circa 2mila euro presentato da Etra per la manomissione da lui compiuta dell’impianto idrico. L’utente aveva infatti manomesso volutamente nei giorni scorsi le tubature della casa in cui abita. La strada si era allagata, con il rischio tra l’altro di ghiacciare provocando incidenti. Per riparare l’impianto, sono stati necessari due giorni di lavori con la ruspa. Etra ha perciò messo in conto all’utente il costo dell’intervento e dei materiali, graziandolo del consumo di acqua.

L'AGGRESSIONE. L’utente si è ripresentato lunedì negli uffici chiedendo di parlare con l’operatore che gli aveva inviato il conto per i suoi danneggiamenti. Credendo si trattasse dell’addetto trovato allo sportello, dopo una breve conversazione, gli ha tirato un calcio, seguito da tre pugni al volto. Le urla hanno richiamato altri dipendenti di Etra il cui arrivo ha fatto fuggire l’aggressore. Scontata la denuncia di Etra ai carabinieri.

INGAGGIATA LA VIGILANZA. Da martedì, intanto, è stata ingaggiata una ditta di vigilanza per proteggere lo sportello di Cittadella aperto al pubblico. Fortunatamente, dal momento che in mattinata l’utente si è presentato di nuovo. "Un fatto intollerabile e segno di una tensione che sta salendo – afferma deciso Stefano Svegliado, presidente del consiglio di gestione di Etra – La nostra società agirà contro chiunque non solo alzi le mani, ma anche la voce nei confronti di collaboratori che stanno semplicemente svolgendo il loro lavoro per garantire servizi essenziali alla collettività. La violenza va stroncata, a maggior ragione quando viene messa in atto per motivi assurdi. Etra è sempre andata incontro a tutte le persone bisognose e oneste, i casi gravi vengono valutati e risolti; ma discutendo, non a botte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non vuole pagare 2mila euro Aggredisce adetto clienti Etra

PadovaOggi è in caricamento