rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Etra: distribuzione dei nuovi contenitori per i rifiuti a Gazzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Inizieranno giovedì 29 settembre gli Etra Point a Gazzo per la distribuzione dei nuovi contenitori per la raccolta dei rifiuti: in totale saranno cinque i punti allestiti a Grossa, Gaianigo, Grantortino, Villalta e nel capoluogo, dove sarà anche possibile ottenere informazioni sul nuovo servizio.

Tutti gli appuntamenti:

  • giovedì 29 settembre nella sede della parrocchia di Grossa dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30;
  • sabato 1 ottobre nella sala polivalente di Gazzo dalle 9 alle 13;
  • martedì 4 ottobre nella sede della parrocchia di Gaianigo dalle 15 alle 19;
  • mercoledì 12 ottobre nella sede della delegazione comunale a Grantortino dalle 15 alle 19;
  • sabato 15 ottobre nel piazzale a fianco alla chiesa di Villalta dalle 9 alle 13.

Come cambierà la raccolta? I cittadini dovranno conferire nei nuovi contenitori, bidoni carrellati da 120 litri, il Secco residuo, il Vetro e la Carta e cartone. Anche per il rifiuto Umido sarà consegnato un apposito bidoncino. Il conferimento di Plastica e lattine rimane invariato.

Il contenitore per il Secco sarà dotato di microchip, che consente di registrare il numero di svuotamenti e quindi la quantità di rifiuto prodotta. In questo modo sarà possibile realizzare una tariffa sempre più commisurata alla produzione di rifiuti in linea con quanto previsto dalla normativa in vigore.

Dal 2 novembre i rifiuti Secco residuo, Vetro, Umido e Carta e cartone dovranno essere conferiti utilizzando i nuovi bidoni secondo i giorni di raccolta indicati nel calendario 2016 che rimarrà in vigore, senza alcuna modifica, fino alla fine dell'anno.

INFORMAZIONI

Per informazioni chiamare il Numero verde 800 247842 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 o consultare il sito www.etraspa.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Etra: distribuzione dei nuovi contenitori per i rifiuti a Gazzo

PadovaOggi è in caricamento