Etra è on air

Attivata la radio interna agli sportelli utenti aggiornati su servizi, eventi e campagne informative in corso

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

È partita la radio interna di Etra. Pensata per rendere più piacevole l'attesa agli Sportelli, tiene aggiornati i clienti con news legate alle attività sul territorio, alle campagne informative in corso, ma anche con messaggi istituzionali sui servizi. Un modo per diffondere buone pratiche, dalla riduzione degli sprechi al miglioramento della raccolta differenziata.

«Grazie a questa novità, il tempo trascorso dagli utenti agli Sportelli non è sprecato. - spiega il presidente del Consiglio di gestione di Etra, Stefano Svegliado - Diventa un momento utile per conoscere attività e iniziative a favore dei cittadini e del territorio».

In ognuno dei cinque Sportelli andranno in onda, oltre a notizie generali valide per l'intero territorio servito da Etra, anche alcuni messaggi mirati sulle zone di Asiago, Bassano, Cittadella, Rubano e Vigonza. Il servizio ricorda, ad esempio, le date di apertura dei centri di raccolta temporanei e le novità sul conferimento dei rifiuti per i singoli Comuni, ma anche come aderire alle iniziative organizzate da Etra sul territorio.

La radio interna si aggiunge agli strumenti già avviati da Etra per rendere il servizio agli utenti sempre più confortevole ed efficiente. Disabili, donne incinte e adulti con bambini piccoli possono infatti richiedere la precedenza, per tutti i tipi di pratiche, grazie al canale preferenziale dello Sportello Cortesia. Per migliorare il generale accesso ai servizi, invece, è stato messo a disposizione lo Sportello Veloce, destinato a chi ha pratiche semplici da svolgere.

Per tutti coloro che non possono recarsi agli sportelli, il Call center di Etra fornisce informazioni utili alla lettura delle bollette, al corretto conferimento dei rifiuti, alla richiesta dei calendari, alla documentazione necessaria per le varie pratiche. Il Call center offre inoltre la possibilità di seguire l'iter dei propri contratti del servizio idrico e del servizio rifiuti direttamente da casa: è sufficiente telefonare ai Numeri verdi 800 566 766 per l'idrico, 800 247 842 per i rifiuti.

Nell'ottica di migliorare sempre di più questi strumenti, Etra chiede ai propri utenti di partecipare esprimendo un giudizio sui servizi e le modalità con cui vengono offerti: grazie al progetto "Mettiamoci la faccia", sui display posti accanto agli sportelli si può scegliere fra tre "faccine" che esprimono giudizio positivo, meno buono e negativo.

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