rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Etra avvia la ristrutturazione e l'adeguamento del centro di raccolta rifiuti di Teolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Etra informa che è aperto da alcuni giorni il cantiere per la ristrutturazione del centro di raccolta di via Volta a Teolo, che si trova nella zona artigianale a Nord-Est della località Treponti.

I LAVORI. Le opere di adeguamento si sono rese necessarie sia per aspetti normativi che per aspetti legati alla gestione stessa dell’impianto. Verrà predisposta, infatti, una nuova platea più ampia rispetto a quella attuale, per ospitare tutti i cassoni necessari e permettere le operazioni di manovra, sfruttando tutti i 2.350 metri quadri disponibili nell’area.

LE MODIFICHE. Verranno realizzate le fognature necessarie, bianche e nere, con fossa di spazzamento e impianto di disoleazione. Per completare l’adeguamento dell’impianto si prevede anche la realizzazione di un nuovo impianto d’illuminazione, dotato di otto punti LED, idonei a garantire la quantità di luce necessaria soprattutto durante gli orari serali nei periodi invernali. Per rendere più semplici accesso e uscita, verranno allestiti due diversi cancelli.

IL PUNTO DI RACCOLTA TEMPORANEO. La spesa complessiva dell’intervento supera i 300mila euro e i lavori dovrebbero concludersi entro il mese di settembre. Per tutta la durata del cantiere, sarà attivato un servizio alternativo di raccolta in via Euganea Bresseo nel parcheggio del Centro Sportivo Euganeo. Il punto di raccolta temporaneo sarà monitorato dagli operatori Etra e sarà accessibile alle sole utenze domestiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Etra avvia la ristrutturazione e l'adeguamento del centro di raccolta rifiuti di Teolo

PadovaOggi è in caricamento