rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Etra chiede la collaborazione delle aziande per la raccolta dei questionari alle utenze

Durante le operazioni di raccolta dati sulle utenze non domestiche a Cadoneghe si sono verificati alcuni episodi negativi, in cui i tecnici Etra sono stati oggetto di aggressioni verbali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Riceviamo e pubblichiamo:

"Nei giorni scorsi purtroppo si sono verificati spiacevoli episodi di intolleranza nei confronti del personale incaricato da Etra di raccogliere i questionari inviati in febbraio alle utenze non domestiche.
Si tratta di un'attività di aggiornamento dei dati avviata nelle scorse settimane e ancora in corso: in un paio di sopralluoghi si sono registrate aggressioni fortunatamente solo verbali, che però risultano incomprensibili e destano preoccupazione.

IL PROGETTO. L'attività di raccolta dati ha lo scopo di migliorare la qualità del servizio di igiene urbana e dare supporto alle aziende.
É un'iniziativa che si attua in diversi step: il comune di Cadoneghe, in collaborazione con Etra, ha dapprima inviato alle aziende del proprio territorio una lettera ed un breve questionario, una comunicazione che ha lo scopo di raccogliere le necessità e i fabbisogni delle attività economiche in vista di una possibile modifica migliorativa al servizio.
È anche un'occasione per verificare la correttezza e completezza dei dati di riferimento di ogni attività presenti nei database, dal momento che a volte alcune informazioni mancano o non sono state aggiornate.
Alla lettera è stato quindi allegato un modello precompilato con i dati disponibili sull'utenza, dati, questi, da verificare e, dove necessario, da completare o modificare.

LA RACCOLTA QUESTIONARI. In molte zone è in corso la seconda fase dell'attività: tecnici incaricati da Etra, muniti di tesserino di riconoscimento e previo appuntamento, si recano personalmente nelle aziende per ritirare il questionario e verificare i dati.
Per questo l'azienda chiede la collaborazione di chi opera nelle utenze non domestiche al fine di portare a termine la raccolta. I risultati saranno poi elaborati per giungere alla ottimale organizzazione del servizio.

INFORMAZIONI. Per dubbi o altre informazioni è possibile contattare l'ufficio commerciale di Etra al numero 049.8098220, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle13 e dalle 14.30 alle 17".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Etra chiede la collaborazione delle aziande per la raccolta dei questionari alle utenze

PadovaOggi è in caricamento