rotate-mobile
Cronaca Piazze

Europa: madre o vampiro? Lezione di Giovanni Moro al Bo

L'appuntamento in aula L al Bo, lunedì 14 gennaio alle ore 16.30

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Lunedì 14 gennaio alle ore 16.30, in Aula L a Palazzo del Bo, via VIII febbraio a Padova si terrà la lezione di Giovanni Moro dal titolo “Europa: madre o vampiro”.
 
Giovanni Moro è docente di Sociologia politica all’Università di Roma Tre e Presidente di Fondaca, la fondazione per la cittadinanza attiva, nota per le sue analisi sulla popolazione,  mirate a cogliere i mutamenti nei sistemi democratici e nelle società contemporanee. Fondaca si occupa inoltre di divulgare una corretta informazione sui mutamenti della cittadinanza sia a livello locale che nazionale e internazionale.  Moro è autore del Manuale di cittadinanza attiva (Carocci), con Alessandro Profumo di PlusValori. La responsabilità sociale d'impresa (Baldini & Castoldi), di Azione civica. Conoscere e gestire le organizzazioni di cittadinanza attiva (Carocci), di Anni Settanta (Einaudi), insieme ad Ilaria Vannini di La società civile tra eredità e sfide. Rapporto sull’Italia del Civil Society Index (Rubbettino), di La moneta della discordia (Cooper), recentemente ha pubblicato Cittadini in Europa. L'attivismo civico e l'esperimento democratico comunitario (Carocci).
 
L’incontro è organizzato da Marco Almagisti, docente di Scienza Politica del Corso di laurea in Scienze politiche, studi europei e governo delle amministrazioni dell’Università di Padova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europa: madre o vampiro? Lezione di Giovanni Moro al Bo

PadovaOggi è in caricamento