rotate-mobile
Cronaca Prato

Padova cuore del folklore: a luglio arriva l’Europeade 2012

Inizierà l'11 luglio e terminerà il 15 la 49° edizione della manifestazione che coinvolge 22 dei più grandi Paesi europei. Obiettivo dell'evento: animare la città con canti, balli e manifestazioni folkloristiche. Attese migliaia di persone

Si terrà a Padova la 49° edizione dell’Europeade 2012.

QUANDO. L’evento folklortistico si terrà dall’11 al 15 luglio e coinvolgerà 4mila artisti provenienti da tutta Europa per un totale di circa 200 gruppi folkloristici provenienti da 22 tra i più grandi Paesi europei. Attese migliaia di persone nelle piazze.

L'EVENTO. Tanti gli spettacoli e i momenti d’incontro previsti in Prato della Valle e nelle piazze, il vero fulcro e cuore dell’evento: da non perdere la manifestazione di apertura, la sfilata di gruppi che apriranno il corteo e l’evento di chiusura della manifestazione. Obiettivo dell’Europeide: animare la città con canti, balli e far conoscere i territori e le tradizioni dei vari Paesi.

"ANIMARE PADOVA E FAR CONOSCERE LA CITTA'". Soddisfatta l’assessore comunale al turismo e alle attività produttive Marta Dalla Vecchia: “L’idea di ospitare il Festival ha un doppio ritorno: accogliere oltre 200 gruppi folkloristici provenienti da 22 tra i più grandi paesi europei per animare Padova e far conoscere la città e il territorio che la circonda”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova cuore del folklore: a luglio arriva l’Europeade 2012

PadovaOggi è in caricamento