menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La festa dei tifosi in Prato (fonte: Twitter @GigiCortese)

La festa dei tifosi in Prato (fonte: Twitter @GigiCortese)

Europei 2012, l’Italia vince e va in finale: e a Padova esplode la festa

Con due gol di Mario Balotelli gli azzurri di Prandelli si portano a casa la vittoria contro la Germania e raggiungono la finale della manifestazione europea: grandi i festeggiamenti in tutta la città con caroselli delle auto e canti per tutta la notte

Aufwiedersehen Germania: con due gol di Mario Balotelli nella semifinale giocata ieri sera l’Italia raggiunge la finale degli Europei 2012.

E' ESPLOSA LA FESTA. Dopo i 4 interminabili minuti di recupero del secondo tempo della partita, dove i tedeschi accorciano anche le distanze con un gol di Özil su rigore, anche a Padova è esplosa la festa: al fischio finale un boato dei tifosi sparsi per la città che hanno subito invaso le piazze, da Prato della Valle a Piazza delle Erbe, e le vie del centro.

A CADONEGHE: RAZZO SFUGGE AL CONTROLLO DEI TIFOSI E PROVOCA INCENDIO

I FESTEGGIAMENTI. Rigorosamente armati di bandiere tricolore e vestiti di azzurro i tifosi hanno cantato e festeggiato tutta la notte: immancabili anche i caroselli delle auto.

DOMENICA LA FINALE. L’atto finale di questo Europeo sarà domenica alle ore 20:45 nell'Olympic Stadium di Kiev contro la Spagna. I bookmakers danno per favoriti gli spagnoli ma l’Italia come abbiamo visto è capace di sorprese: e intanto i padovani (meno scaramantici) già preparano le bandiere e le trombette da stadio.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento