rotate-mobile
Cronaca Sant'Elena

Avances a dipendente, ex assessore accusato di violenza sessuale

Il pm ha chiesto il rinvio a giudizio per il 68enne subito dimessosi dall'incarico nel comune di Este un anno fa all'avvio delle indagini. A sporgere denuncia una 28enne assunta in municipio con contratto a tempo

Toccherà al gup del tribunale di Padova nell'udienza preliminare fissata per il prossimo febbraio decidere se avviare o meno il processo nei confronti del 68enne Bruno G., ex assessore del comune di Sant'Elena, nella Bassa padovana, per il quale il pm ha chiesto il rinvio a giudizio con l'accusa di violenza sessuale.

I PRESUNTI ABUSI. I fatti risalirebbero al 12 settembre di un anno fa. Vittima dei presunti abusi una 28enne di Este, al tempo dipendente con contratto a tempo nel comune di Sant'Elena. Come riportano i quotidiani locali, la giovane si sarebbe incontrata con il 68enne - subito dimessosi all'avvio dell'inchiesta - in un luogo pubblico, la barchessa del paese, per due chiacchiere sul futuro lavorativo di lei, magari un prolungamento del contratto in municipio. È in questa occasione che, secondo il resoconto successivamente fornito dalla ragazza subito corsa a denunciare l'accaduto ai carabinieri, che avrebbe subito le pesanti avances dell'uomo, che le avrebbe chiesto di mostrargli la biancheria intima per poi baciarla sul collo, sulle labbra e spingerla contro il muro. L'ex assessore, dal canto suo, ha sempre respinto ogni accusa.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avances a dipendente, ex assessore accusato di violenza sessuale

PadovaOggi è in caricamento