rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cave / Corso Australia

Ex macello, sgomberate 45 persone e trovata una 20ina di bici rubate

Il blitz lunedì in corso Australia nell'ex portineria e nelle sale trasformati in alloggi di fortuna, privi di ogni minima condizione igienico sanitaria. Tutti romeni gli abusivi presenti, dediti all'accattonaggio nel centro di Padova

Erano più di 45 le persone, tra uomini e donne, tutti cittadini romeni e già noti alla polizia locale come dediti all'accattonaggio nel centro di Padova nelle zone di piazza del Santo ed in piazza Insurrezione, che avevano trasformato i locali e gli ex uffici dell'ex macello comunale di corso Australia a Padova, da anni dismesso, nel loro alloggio di fortuna.

NUOVI SIGILLI. Con un blitz, lunedì la polizia municipale è intervenuta per sgomberare l'edificio, privo di ogni minima condizione igienico sanitaria. Gli occupanti, denunciati a piede libero per invasione di edificio pubblico, sono stati fotosegnalati. Per scongiurare ulteriori occupazioni il personale tecnico del Comune ha risigillato le aperture.

LE BICI RUBATE. All'interno dell'ex macello è stata rinvenuta anche una ventina di biciclette ancora in buono stato, alcune delle quali dotate di punzonatura di riconoscimento, per le quali è in corso l'accertamento dei proprietari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex macello, sgomberate 45 persone e trovata una 20ina di bici rubate

PadovaOggi è in caricamento