rotate-mobile
Cronaca

Ex Mala del Brenta, armi e auto rubate per rapinare due orafi: 3 arresti

La polizia di Padova ha bloccato 3 pregiudicati poco prima che colpissero due rappresentanti orafi trevigiani. Uno dei malviventi si è costituito dopo aver speronato un'auto della polizia e ferito un agente

C'è anche un componente di spicco dell'ex Mala del Brenta tra i 3 pregiudicati arrestati dalla squadra Mobile di Padova in collaborazione con i colleghi di Treviso e trovati in possesso di armi da fuoco e numerose auto rubate nonché pronti per entrare in azione e rapinare due rappresentanti orafi trevigiani.

MALA DEL BRENTA "EX" E "NUOVA": TUTTI GLI ULTIMI ARTICOLI

GLI ARRESTI. Il pronto intervento della polizia euganea, da tempo sulle tracce dei malviventi e coordinata nelle indagini dal pm Federica Baccaglini, ha permesso di evitare la commissione di altre rapine nel Padovano, nel Vicentino e nel Trevigiano. I tre sono indiziati di tentata rapina, ricettazione e possesso di arma clandestina. In carcere sono finiti Ugo Z., 59enne padovano di Santa Giustina in Colle, già in passato coinvolto in operazioni di polizia che hanno sgominato la ricostituzione in banda degli ex fedelissimi di Felice Maniero. In carcere con lui Marco B., 47 anni di Padova e Livio C., 37 anni di Treviso. L'arresto dei tre non è stato cosa semplice, uno dei malviventi, il trevigiano, per fuggire ha speronato un'auto degli uomini della squadra mobile, ferendo uno degli agenti e dopo che l'auto rubata su cui si trovava è stata centrata alle gomme da due colpi di pistola, è riuscito a scappare a piedi, costituendosi qualche ora più tardi in questura a Treviso.

LE INDAGINI. Sono iniziate sei mesi fa le indagini. Mesi di appostamenti e intercettazioni telefoniche e ambientali che iniziavano all'alba e spesso impegnavano gli investigatori, in tutto una quarantina quelli che hanno lavorato al caso, fino a tarda notte, tutti i giorni e con qualsiasi condizione di tempo.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Mala del Brenta, armi e auto rubate per rapinare due orafi: 3 arresti

PadovaOggi è in caricamento