rotate-mobile
Cronaca Selvazzano Dentro

Terrorismo, blitz all'ex seminario di Tencarola per cercare esplosivo

In un periodo di massima attenzione, i carabinieri hanno effettuato alcuni controlli in un sito ritenuto particolarmente sensibile. Gli accertamenti hanno dato esito negativo. Trovato un tunisino che dormiva nell'edificio

Blitz dei carabinieri di Sevazzano all'ex seminario di Tencarola. I militari hanno effettuato un controllo con il supporto dell'unità cinofila di Torreglia, intervenuta con due cani pastore tedesco addestrati ad hoc per fiutare l'eventuale presenza di esplosivo, assieme anche ad alcuni agenti della polizia locale di Padova Ovest.

CONTROLLI ANTI-TERRORISMO. Si tratta di un edificio spesso attenzionato dalle forze dell'ordine. In particolar modo, l'operazione effettuata martedì mattina era mirata, in un periodo in cui è forte l'attenzione in materia di terrorismo, a scongiurare ogni dubbio su un sito ritenuto particolarmente sensibile.

IN TRE TROVATI A DORMIRE NELL'EDIFICIO. I controlli hanno dato esito negativo (non è stata trovata traccia alcuna di esplosivo). Sul posto, gli agenti hanno identificato un tunisino, sorpreso a dormire all'interno della struttura assieme ad altri due nordafricani, riusciti a scappare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo, blitz all'ex seminario di Tencarola per cercare esplosivo

PadovaOggi è in caricamento