rotate-mobile
Cronaca Piombino Dese

L'assassino di Ezio Sancovich fu indagato per un altro omicidio avvenuto 26 anni fa

Il 21 dicembre 1989 fu ucciso il commercialista Luciano Forlani, freddato con tre colpi di pistola, proprio come il rappresentante della Moncler. L'inchiesta venne archiviata

Renato Rossi, 67 anni, originario di Ferrara ma residente a Martellago, nel Veneziano, reo confesso dell'omicidio, avvenuto a Piombino Dese, di Ezio Sancovich, 62 anni, consulente esterno della Moncler, era già stato indagato per un altro omicidio. Un fatto di sangue avvenuto sempre nel Padovano e con il medesimo modus operandi, il 21 dicembre del 1989.

L'INTERVISTA: IL PROCURATORE RIASSUME L'ESITO DELLE INDAGINI

L'INTERVISTA: IL COMANDANTE DEI CARABINIERI COMMENTA LA SOLUZIONE DEL CASO

L'ALTRO OMICIDIO. Si tratta del caso mai risolto dell'assassinio del commercialista Luciano Forlani. Sono passati 26 anni da allora, e l'autore del delitto non è ancora stato trovato. L'inchiesta, all'epoca, vide come unico indagato, sempre per omicidio volontario, proprio Rossi, ma il caso venne archiviato e il disegnatore di capi d’abbigliamento scagionato dall'accusa. Un omicidio molto simile a quello avvenuto lunedì scorso, tranne che per il tipo di pistola utilizzato: anche Forlani fu freddato con tre colpi d'arma da fuoco, anche in quel caso il 67enne finì sotto inchiesta perché debitore della vittima. Nel passato dell'uomo, anche condanne per violazione dell'Iva e ricettazione.

L'INTERVISTA ALLA MOGLIE DELL'OMICIDA: "O MORIVA LUI O EZIO"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assassino di Ezio Sancovich fu indagato per un altro omicidio avvenuto 26 anni fa

PadovaOggi è in caricamento