rotate-mobile
Cronaca

Università: Fabio Zwirner nominato membro dell’Erc scientific council

Un prestigioso incarico quello del professore dell'ateneo patavino entrato ora a far parte di un organismo che rappresenta il mondo scientifico europeo e dove potrà decidere le strategie di ricerca

Nuovo importante riconoscimento per un professore dell’Ateneo patavino: Fabio Zwirner, ordinario del dipartimento di Fisica e astronomia, è stato nominato membro dell’Erc scientific council. Istituito nel 2007 dall’Unione Europea, l’European research council (Erc) è l'organismo che finanzia i ricercatori di eccellenza di qualsiasi età e nazionalità che intendono svolgere attività di ricerca di frontiera negli Stati membri dell’UE o nei paesi associati. Dalla sua nascita l’Erc ha sovvenzionato oltre 4500 ricercatori in vari settori.

GLI OMAGGI DAL RETTORE E DALLA REGIONE. “Voglio complimentarmi col professor Zwirner per il successo ottenuto con la nomina all’Erc scientific council – commenta il rettore Giuseppe Zaccaria – una soddisfazione che corona anni di ricerca, pubblicazioni e insegnamento. Quando parlo del grande patrimonio umano dell’università di Padova penso proprio a risultati come questo: lavoro che viene riconosciuto e che gratificano non solo chi li riceve, ma l’intero Ateneo”. Non sono mancati neppure i complimenti da parte del presidente della Regione Luca Zaia: “È una nomina prestigiosa, per la quale non posso che esprimere il compiacimento dell’amministrazione regionale ed è sicuramente motivo di orgoglio per lui, per l’ateneo padovano e per tutto il sistema universitario veneto che è una delle nostre eccellenze”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: Fabio Zwirner nominato membro dell’Erc scientific council

PadovaOggi è in caricamento