rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Via Roma

Il "mistero dell'acqua": falsi volantini ne annunciano la non potabilità, la rassicurazione di AcegasApsAmga

Il caso a Padova, l'azienda spiega e tranquillizza: "Alcuni cittadini hanno ricevuto nelle loro cassette postali false comunicazioni, l'acqua che sgorga dai rubinetti è potabile"

Potremmo chiamarlo "Il mistero dell'acqua". Perché il responsabile del misfatto (e i motivi che l'hanno portato a compierlo) è ignoto: AcegasApsAmga smentisce la "fake news" riguardante la presunta non potabilità dell'acqua che sgorga dai rubinetti di Padova.

Il caso

Un tentativo di "boicottaggio" per l'azienda che gestisce la rete idrica cittadina, la quale prima spiega nel dettaglio quanto accaduto e quindi rassicura i padovani: "Si informa che alcuni cittadini di Padova hanno segnalato di aver ricevuto in questi giorni, nelle cassette postali delle loro abitazioni, dei volantini informativi con la comunicazione della non potabilità dell’acqua di rubinetto a causa di lavori sulla rete idrica gestita da AcegasApsAmga. La Multiutility tiene a rassicurare tutti i cittadini che tale notizia è assolutamente falsa e si evidenzia che non si tratta di iniziative aziendali, non sono infatti in corso interventi sulla rete idrica padovana che implichino la non potabilità della stessa acqua".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "mistero dell'acqua": falsi volantini ne annunciano la non potabilità, la rassicurazione di AcegasApsAmga

PadovaOggi è in caricamento