rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Montagnana

Montagnana alla gara nazionale per il borgo più bello: si vota online

Dal sito del programma "Alle falde del Kilimangiaro" è possibile contribuire a decretare il vincitore del titolo "Il borgo dei borghi". La sfida si è aperta lunedì 23 febbraio e si concluderà domenica 22 marzo

È già il "Borgo più bello del Veneto". L'obiettivo adesso è ancora più ambizioso. Stiamo parlando di Montagnana, e della competizione "Il borgo dei borghi" all'interno del programma "Alle falde del Kilimangiaro", in onda su Rai1 e condotto da Camila Raznovich e Dario Vergassola. La rubrica mette in sfida i borghi più belli d'Italia. Quando si è trattato di sconfiggere Asolo, nel Trevigiano, il comune padovano ha avuto la meglio: adesso la gara diventa nazionale.

SI VOTA ONLINE. Sono 20 i borghi rimasti in gioco, uno per ogni regione. Dal sito della trasmissione è possibile votare online per contribuire a decretare il vincitore assoluto, il più bello d'Italia. La sfida si è aperta lunedì 23 febbraio e si concluderà domenica 22 marzo. Fino ad allora, gli utenti, dal web, non più di una volta ogni 24 ore, avranno la possibilità di dire la loro.

I BORGHI IN GARA. Oltre a Montagnana sono in gara: Antagnod (Valle d'Aosta), Borgio Verezzi (Liguria), Bovino (Puglia), Brisignella (Emilia Romagna), Castelsardo (Sardegna), Civitella del Tronto (Abruzzo), Fagagna (Friuli Venezia Giulia), Frosolone (Molise), Gerace (Calabria), Montalbano Elicona (Sicilia), Montefalco (Umbria), Monteverde (Campania), Neive (Piemonte), Pigliano (Toscana), Sabbioneta (Lombardia), Sperlonga (Lazio), Treia (Marche), Venosa (Basilicata), Vipiteno (Trentino).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnana alla gara nazionale per il borgo più bello: si vota online

PadovaOggi è in caricamento