rotate-mobile
Cronaca Abano Terme

Fallisce ma continua a tenere aperto il negozio: "Sono disperato"

Il titolare 41enne di "Euro Abano", vendita al dettaglio di casalinghi in centro ad Abano Terme, ha continuato, nonostante il divieto del tribunale, a vendere la merce destinata a risarcire i creditori con "Svuota tutto" e "3x2"

La serranda sarebbe dovuta rimanere abbassata e la merce ancora presente in negozio, articoli per la casa, doveva servire a soddisfare i debiti - decine di migliaia di euro, ma al di sotto dei 100mila - accumulati nei confronti in particolare dei fornitori situati in tutta la provincia di Padova.

FALLISCE, MA TIENE ANCORA APERTO. Il titolare dell'attività commerciale "Euro Abano", ubicata in centro ad Abano Terme, però, un 41enne con moglie e figli, in preda alla disperazione in quanto in serie difficoltà a continuare a mantenere la famiglia essendo il negozio la sua unica fonte di reddito - come spiegato a "giustificazione" del proprio illecito operato alla Guardia di Finanza di Padova - ha continuato come se nulla fosse, come se la sua attività non fosse mai fallita e, con la collaborazione delle stesse dipendenti ignare della grave situazione finanziara della propria ditta - dal gennaio 2012  sottoposta a procedura fallimentare - ha continuato a tenere aperto e proporre accattivanti promozioni in stile "Svuota tutto" e "3x2" al fine di vendere e incamerare più contanti possibile.

La Finanza mette i sigilli a Euro Abano

LA DENUNCIA E IL SEQUESTRO DEL NEGOZIO. Il commerciante, proprietario anche di un magazzino nel comune di Maserà, è stato denunciato a piede libero dalla sezione Operativa della Finanza di Padova per aver distratto i beni aziendali dalle normali procedure fallimentari, vendita che gli era stata vietata dallo scorso 16 maggio dal Tribunale al termine della procedura. Le Fiamme gialle hanno anche provveduto al sequestro dell'attività commerciale, compresi i 46mila articoli per la casa ancora presenti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fallisce ma continua a tenere aperto il negozio: "Sono disperato"

PadovaOggi è in caricamento