rotate-mobile
Cronaca

Si sposta in sedia a rotelle ma cammina tranquillamente: scoperta falsa invalida

La guardia di finanza ha smascherato la donna sessantenne che avrebbe percepito una pensione di invalidità lungo il corso degli anni, ma che riusciva tranquillamente a camminare

Andava dal medico in sedie a rotelle ma riusciva a camminare normalmente. La Guardia di Finanza ha scoperto una truffatrice che percepiva una pensione di invalidità: come riportano i quotidiani locali la donna, una sessantenne residente in città, viveva una vita normale ma tirava anche i soldi per i suoi ipotetici problemi fisici.

La truffa

La montatura è stata smascherata nei giorni scorsi dalle fiamme gialle grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini. Per verificare tutto i finanzieri hanno deciso di pedinare la donna e hanno scoperto come la signora per andare in certi posti si muovesse sulla carrozzina, mentre per recarsi altrove usasse le proprie gambe. Nel corso delle indagini coordinate dal pm Dini un uomo delle fiamme gialle si è pure finto infermiere per seguire la donna in ospedale. Una serie di documenti fotografici sono ora a disposizione per mostrare la doppia vita della sessantenne che è indagata per truffa aggravata ai danni dello stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sposta in sedia a rotelle ma cammina tranquillamente: scoperta falsa invalida

PadovaOggi è in caricamento