rotate-mobile
Cronaca

La super-famiglia Calò rimane senza papà: "Mio marito mi ha lasciata sola con 14 figli"

Mamma Alessandra, ospite alla trasmissione Tagadà di La7, racconta un risvolto amaro ed inedito della sua storia familiare, svelando per la prima volta l'abbandono di Ferruccio

La super famiglia Calò torna in tv. Questa volta, però, mamma Alessandra e i suoi 14 figli, ospiti alla trasmissione Tagadà di La7, raccontano un risvolto amaro ed inedito della loro storia familiare, svelando per la prima volta l'abbandono, avvenuto due anni fa, da parte di papà Ferruccio.

LA SUPER-FAMIGLIA. La numerosissima famiglia padovana è famosa per essere comparsa più volte in televisione, chiedendo aiuti per sostenere le spese di ben 14 figli. Non ha mai nascosto, mamma Alessandra, i sacrifici dietro la scelta di crescere una prole così numerosa, ma ha sempre mostrato anche il lato positivo della medaglia: i sorrisi, il "rumore", la collaborazione tra fratelli e genitori, stretti stretti ma felici. La super famiglia, nel 2013, aveva occupato la ditta dove lavorava il padre, lottando compatta perché gli venissero corrisposti gli stipendi arretrati; in passato, oltre ai problemi economici, i Calò hanno dovuto fare i conti anche con le critiche al loro modello di famiglia, e persino con minacce ed atti intimidatori. Ma non erano mancati momenti di felicità da condividere, come la nascita e il battesimo di Maya, l'ultima nata, che oggi ha 2 anni.

"PAPÀ CALÒ CI HA ABBANDONATI". Due anni. Proprio come il tempo passato da quando papà Ferruccio ha deciso che forse quella famiglia era diventata troppo ingombrante, e se n'è andato. Ai microfoni di Tagadà, mamma Alessandra racconta di essere sola, che la sua figlioletta più piccola praticamente non ha mai vissuto con il padre. Un abbandono anche economico: "Vorrei che contribuisse almeno alla metà delle spese", chiede la moglie. Per fortuna, a darle una mano ci sono i figli più grandi, che l'aiutano nelle decisioni e contribuiscono alle spese della famiglia con qualche lavoretto come baby-sitter o portando via i rifiuti delle altre famiglie. "Un colpo di testa quando ha compiuto i 50 anni". Così Alessandra cerca di spiegarsi la decisione di Ferruccio di lasciarla sola con i loro 14 figli. "L'amore può finire - dichiara, ancora, la super-mamma - ma non quello per i figli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La super-famiglia Calò rimane senza papà: "Mio marito mi ha lasciata sola con 14 figli"

PadovaOggi è in caricamento