rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Limena

Famiglie in difficoltà, il comune di Limena stanzia oltre 10mila euro

L'amministrazione Costa rilancia un progetto per tutelare i nuclei con uno o più figli che non riescono a sostenere spese straordinarie relative all’istruzione o alla salute. Le domande devono essere presentate entro dicembre

Iniziativa del comune di Limena in favore delle famiglie, in particolare di quelle con figli. Il progetto conta su 11.400 euro stanziati dall'amministrazione comunale, si pone come obiettivo quello di tutelare i nuclei con uno o più figli che si trovano in difficoltà nel sostenere spese straordinarie relative all’istruzione o alla salute.

IL SINDACO. “Le somme saranno erogate a seguito della positiva valutazione, da parte degli uffici, della documentazione presentata – commenta il sindaco Giuseppe Costa - e dovranno essere finalizzate esclusivamente a coprire spese certificate e già effettuate per l’istruzione fino all’università (trasporto pubblico, sussidi didattici, testi scolastici) e le spese sanitarie straordinarie essenziali, come il dentista, l’oculista, ecc”.
 
PARAMETRI.
Per quanto riguarda i criteri di accesso, al bando possono aderire i nuclei familiari con uno o più figli residenti a Limena con un Isee ordinario non superiore a 18mila euro. Il contributo arriverà fino a 500 euro per un Isee fino agli 8.000 euro, a 400 Euro per un Isee fino ai 13.000 euro e a 300 euro per un Isee dai 13.001 ai 18.000 euro. Tali contributi potranno essere ridotti se lo stanziamento approvato di 11.400 euro risultasse insufficiente a coprire il numero delle richieste pervenute. La domanda dovrà essere presentata entro il 3 dicembre nell’Ufficio dei servizi sociali. Per informazioni tel. 049.8844312 il martedì, mercoledì e giovedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglie in difficoltà, il comune di Limena stanzia oltre 10mila euro

PadovaOggi è in caricamento