rotate-mobile
Cronaca

Fantasia e solidarietà

Acquistando un regalo solidale donato da aziende e privati anche tu potrai aiutare i bambini dell'etnia Mushar e di quelli che vivono nei sobborghi della città di Biratnagar in Nepal attraverso il Sostegno a Distanza Non essere indifferente...rendi questo Natale un momento speciale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Lo scambio dei regali di Natale è una tradizione sentita e importante, è un'occasione per ritrovarsi con le persone a noi più care e riscoprire il piacere di stare assieme. In questo periodo di crisi, tuttavia, comprare dei regali può costituire per molte famiglie una spesa gravosa, che può incidere anche in maniera pesante sul proprio bilancio.

Fratelli Dimenticati è una fondazione onlus nata 1987 che opera in India, Nepal, Messico, Guatemala, Nicaragua e Haiti. Attraverso il Sostegno a Distanza garantisce a circa 11.000 bambini la possibilità di frequentare la scuola e costruirsi un futuro migliore.

Questo Natale Fratelli Dimenticati, oltre a raccogliere fondi per i bambini in difficoltà, vuole allo stesso tempo venire incontro a tutte quelle persone che, qui in Italia, stanno vivendo un periodo di ristrettezze economiche, in modo che abbiano anche loro la possibilità di acquistare i propri regali, spendendo poco ma senza rinunciare alla qualità.

Fantasia e Solidarietà è il nome del mercatino di Natale che verrà allestito presso la sede della Fondazione, situata in Via P. Nicolini 16/1 a Cittadella (PD). Il materiale esposto sarà costituito esclusivamente da oggetti ricevuti in dono da aziende e privati. Tutte le merci sono nuove e mai utilizzate, verranno proposte ai clienti a fronte di un'offerta minima che contribuirà all'istruzione dei bambini dell'etnia Mushar e di quei bambini che vivono nei sobborghi della città di Biratnagar in Nepal attraverso il Sostegno a Distanza. Fratelli Dimenticati ritiene infatti che tutti i bambini meritino di essere aiutati, senza distinzioni né discriminazioni.

Affinché questa iniziativa possa andare a buon fine, Fratelli Dimenticati è alla ricerca di aziende che possano donare alcuni dei loro prodotti, ma anche di privati che, con la loro fantasia e manualità, possano realizzare vari oggetti con l'utilizzo di materiali diversi.

Inviandoci oggetti da proporre al mercatino darete il vostro importante contributo ad un'iniziativa all'insegna della Solidarietà nei confronti dei più deboli. Scegliendo Fratelli Dimenticati per acquistare i vostri regali, inoltre, manterrete vivo il vero spirito del Natale.

Per informazioni:

Fondazione Fratelli Dimenticati onlus, 049.597.16.87, comunicazione@fratellidimenticati.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fantasia e solidarietà

PadovaOggi è in caricamento