rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Domenico Farinacci è il nuovo vicario del questore di Padova

Il primo dirigente ha preso servizio dal 9 dicembre. Una carriera costellata da incarichi di rilievo, tra cui dirigente della Squadra mobile e dell'Anticrimine

Il nuovo vicario del questore è Domenico Farinacci, primo dirigente della polizia di stato, che ha preso servizio da mercoledì 9 dicembre.

La carriera

Farinacci è entrato in polizia come vice commissario nel 1990 e fino al 1993 è stato funzionario addetto alle volanti e poi alla Squadra mobile della Questura di Milano. Dal 1993 al 1998 è stato trasferito a Palermo in qualità di commissario e commissario capo dove è stato funzionario addetto al Centro operativo della Direzione investigativa antimafia. Per circa un anno ha ricoperto la carica di commissario capo alla Divisione Pas della Questura di Campobasso e successivamente è stato promosso a dirigente della Squadra mobile a Campobasso, ruolo che ha ricoperto fino al 2010. Ha diretto per un anno la Squadra mobile dell’Aquila, poi è stato dirigente della Divisione polizia anticrimine a Brescia per 4 anni. Tra il 2016 e il 2019 è tornato a Campobasso come dirigente della Divisione polizia anticrimine e l’anno successivo l’ha trascorso lavorando come vicario del questore di Forlì-Cesena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenico Farinacci è il nuovo vicario del questore di Padova

PadovaOggi è in caricamento