rotate-mobile
Cronaca Due Carrare / Strada Statale 250, 16

Trasportano farmaci "che scottano" su un furgone nemmeno loro: denunciati

Nei guai due 27enni romeni, sorpresi mercoledì pomeriggio dai carabinieri in strada Battaglia a Due Carrare su un Nissan di un connazionale con, all'interno, 33 colli di medicinali esposti a 32 gradi. Merce sequestrata

Un furgone stipato di casse contenenti medicinali di varie marche, dalla provenienza sospetta e ancora al vaglio delle forze dell'ordine. Un mezzo assolutamente non idoneo al trasporto di farmaci, che dovrebbero viaggiare in camion-frigo a temperatura controllata. Questi, con il clima degli ultimi giorni, viaggiavano, secondo le analisi effettuate dai Nas di Padova, esposti a ben 32 gradi centigradi.

DENUNCIATI. Un carico che "scottava" - in tutti i sensi - intercettato mercoledì pomeriggio dai carabinieri del Norm della compagnia di Abano, durante un posto di blocco lungo strada Battaglia a Due Carrare. I 33 colli di medicinali sono stati rinvenuti all'interno di un furgone Nissan condotto da un 27enne romeno, B.C.A., residente a Pontelongo, in compagnia di un connazionale, C.F.D., sempre 27enne, residente a Padova. Il veicolo, tra l'altro, è risultato in prestito da un terzo connazionale, che rivendicava il mezzo che non gli era stato ancora restituito. Pertanto, i due sono stati denunciati per commercio o somministrazione di medicinali guasti, nonché per l'appropriazione indebita del furgone in concorso. Indagini sono in corso per risalire alla provenienza dei farmaci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasportano farmaci "che scottano" su un furgone nemmeno loro: denunciati

PadovaOggi è in caricamento